Calciomercato.com

  • Europeo, rinnovo e Champions: l'estate d'oro di Sirigu

    Europeo, rinnovo e Champions: l'estate d'oro di Sirigu

    L'estate di Salvatore Sirigu si preannuncia particolarmente effervescente. Vinta la concorrenza con Viviano, è stato convocato per gli Europei con gli azzurri; al rientro a Parigi lo aspetta un nuovo contratto e subito dopo l'esordio in  Champions League col PSG.

    Calciomercato.com ha contattato l'agente del portiere sardo, Carlo Pallavicino: "Se pensiamo che appena tre anni fa Salvatore era relegato in panchina nell'Ancona in B, quella che sta vivendo sembra una favola. In realtà non lo è e non potrebbe essere altrimenti. I risultati non vengono mai per caso.Alla base della sua esplosione c'è un carattere fortissimo che Salvatore ha avuto in dono dalla famiglia, papà Adriano in testa, che lo ha aiutato a non mollare nei momenti più difficili. Anche al suo arrivo a Parigi, malgrado tutto sia avvenuto in fretta, non si è fatto cogliere impreparato. Dopo un mese già parlava il francese grazie a un'applicazione sul cellulare."

    L'Italia non gli manca, dunque...

    "Forse gli può mancare la Sardegna come è naturale che sia, ma a Parigi si è ambientato a meraviglia. In 25 anni di professione mai avevo assistito un calciatore italiano capace di ambientarsi così rapidamente fra l'altro in un club molto ambizioso che vuole giocatori pronti. Ma anche qui  c'è un segreto..."

    Quale?
    "Leonardo. Ha creduto in lui dal primo minuto. E' stata la sua scommessa a oggi più azzeccata ed è stato bravissimo a trasmettergli serenità in ogni istante. Non dimentichiamo che Sirigu era arrivato al PSG dopo che Zamparini lo aveva scaricato in quattro e quattr'otto e al suo arrivo non aveva la maglia di titolare garantita."

    Tempo tre mesi ed è stato eletto miglior giocatore del mese di tutta la Ligue 1.

    "Non solo, è stato ufficiosamente eletto quindici giorni anche fa miglior portiere del campionato. Dico ufficiosamente perchè era già trapelata la notizia del premio quando all'ultimo istante gli è stato preferito il francese Lloris per motivi piuttosto misteriosi o forse neanche poi tanto visto che nessun giocatore del PSG ha ricevuto il premio... "

    Il vero premio sarà il prolungamento del contratto?
    "Il vero premio è stato la conferma della fiducia da parte di mister Ancelotti e del suo staff. Se poi verrà il rinnovo tanto meglio..."


    Altre Notizie