Calciomercato.com

  • Evra-Juve, il punto sul rinnovo

    Evra-Juve, il punto sul rinnovo

    • Pasquale Guarro
    Classe 1981, ma tanta voglia di giocare nella testa e nelle gambe. Se ne è accorta anche la Juventus, che fin dall’inizio aveva chiare le doti del calciatore e del professionista Patrice Evra, ma che probabilmente non avrebbe immaginato potesse dare ancora così tanto. E invece… Evra ha dimostrato di essere tra gli uomini più importanti nello scacchiere di Allegri, l’equilibratore tattico di cui il tecnico bianconero difficilmente vuole privarsi. Importante nello spogliatoio, ma anche per la definitiva maturazione di Alex Sandro, che dal francese apprende quotidianamente i trucchi del mestiere. 

    L'IDEA DELLA JUVE - Da qui l’idea di Marotta di proporre il meritato rinnovo di contratto per l’ex United. Il discorso non è ancora stato affrontato nei dettagli con Pastorello - agente del calciatore - ma un sondaggio è stato effettuato e le parti si sono lasciate con un classico arrivederci. L’idea della società bianconera è quella di consegnare i ruoli da titolare ad Alex Sandro, ma mantenendo alta la considerazione verso Evra, che inizierebbe a giocare un po’ di meno solo a causa dell’età. Un ruolo che l’esterno francese accetterebbe senza problemi. 

    ARRIVEDERCI AD APRILE - Un rinnovo che secondo quanto appreso da Calciomercato.com, potrebbe essere risolto in breve tempo, anche se c’è un po’ di distanza tra le parti in relazione alla durata. L’entourage del calciatore gradirebbe un biennale, la Juventus propone un rinnovo di dodici mesi. Facile che ci si possa incontrare a metà strada, con un 1+1 in relazione alle presenze nel corso della stagione. Il prossimo incontro tra la dirigenza bianconera e l’entourage del calciatore è previsto per aprile e ad oggi le idee del calciatore viaggiano più verso la permanenza che verso l'addio.

    Altre Notizie