Calciomercato.com

  • Ex Juve, Padovano assolto: 'Così la mia vita è stata stravolta per 17 anni'

    Ex Juve, Padovano assolto: 'Così la mia vita è stata stravolta per 17 anni'

    Dopo una vicenda giudiziaria durata 17 anni, Michele Padovano è stato assolto dall'accusa di associazione a delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti. "Non ha commesso il fatto", hanno stabilito i giudici al termine del processo d'appello bis. 

    L'ex attaccante della Juventus e della Nazionale non ha dubbi: "È il giorno più importante della mia vita". Quello del riscatto, "della verità", si legge su La Stampa.
     
    Arrestato nel maggio 2006 in un'operazione dei carabinieri che smantellò un traffico di droga dal Marocco all'Italia, in primo e secondo grado era stato condannato a 6 anni e 8 mesi. Padovano racconta: "Sono stato tre mesi in carcere e nove ai domiciliari. Poi sono stato sottoposto all'obbligo di firma - riporta La Stampa -. Avevo 38 anni, ero direttore generale dell'Alessandria, un passato calcistico noto. Ero in condizioni fisiche eccezionali". 

    Poi l'arresto: "Un click che ha spento la luce della mia vita. Difficile descrivere le emozioni di quei giorni. Mi ripetevo che sarei uscito, che il momento della verità sarebbe arrivato. Per tutto questo tempo ho avuto una spada di Damocle sulla testa. Ha influito sulla mia vita e su quella della mia famiglia". 

    Ex Juve, Padovano assolto: 'Così la mia vita è stata stravolta per 17 anni'

    Altre Notizie