Calciomercato.com

  • Fifa 21, eSerie A: sorpresa Udinese Esports nel girone C, zero sconfitte e primo posto ottenuto

    Fifa 21, eSerie A: sorpresa Udinese Esports nel girone C, zero sconfitte e primo posto ottenuto

    • Marco Polli
    Si è chiuso ieri il girone C della eSerie A. Nella Regular Season, iniziata la scorsa settimana, le 17 squadre partecipanti sono state divise in quattro gironi: uno da cinque e tre da quattro. I club si sfideranno in un girone all'italiana con match di andata e ritorno, passaggio fondamentale per ottenere l’accesso ai Playoff: tutte le squadre passeranno alla fase successiva, ma il posizionamento finale sarà importante per determinare chi partirà dal Winner Bracket e chi dal Loser Bracket.

    Dopo aver visto Fiorentina Esports e Cagliari Calcio Esports brillare nei gironi A e B, ieri a sorprendere è stata l’Udinese Esports. Riccardo “Dastardly_27” Nordio ha portato i friulani al primo posto chiudendo il girone da imbattuto. Dopo aver fatto tre su tre nei match di andata, l’Udinese Esports pareggia contro il Sassuolo Esports in un pirotecnico 3-3. Poi le vittorie con Crotone Esports ed Hellas Verona Esports, con Dastardly_27 che ottiene il primo posto con un turno di anticipo e vale l’accesso al secondo turno di Winner Bracket (ad un passo dalle Final Eight).

    Il Crotone Esports di Elio “Skloppa” Cirillo e Alessio “A-Peace-20” Pace ottiene un prezioso secondo posto in extremis, grazie alla vittoria sul Sassuolo Esports nell’ultimo match. Decisive le due vittorie arrivate nelle gare di ritorno, tra cui lo scontro diretto contro l’Hellas Verona Esports. I calabresi affronteranno il Genoa Esports nel primo turno di Winner Bracket, in occasione dei Playoff del 20 e 21 aprile.

    Una sola vittoria nel girone per l’Hellas Verona Esports. Kevin “D3ave” Cortese e Mario “CoolJoker96” Mitkov riescono a mettere in difficoltà gli avversari, ma finiscono per perdere di misura in più occasioni. I tre punti ottenuti contro il Sassuolo Esports permettono agli scaligeri di evitare il quarto posto e di accedere al Winner Bracket: ad attenderli c’è il Benevento Esports|UT7.

    Fase a gironi da dimenticare per il Sassuolo Esports: i soli tre punti guadagnati relegano i neroverdi in ultima posizione. Pietro “TeamPeda” Lorusso e Marco “Raiolcrew” Raiola non riescono a trovare la vittoria in nessuno dei sei match disputati. I neroverdi restano in gara e ripartiranno dal Knockout Stage, dove affronteranno l’Atalanta Esports. Nulla è ancora scritto, ma adesso il cammino nella competizione si fa complicato.

    La eSerie A non si ferma: oggi si gioca il Girone D con Bologna Esports, Parma Esports, Torino Esports e AC Milan|QLASH. Domani il resoconto, sempre su Calciomercato.com.

    Altre Notizie