Calciomercato.com

  • Fifa 22, tutto pronto per la eSerie A: archiviato il Draft, il 15 febbraio al via la Regular Season. Ecco i gironi

    Fifa 22, tutto pronto per la eSerie A: archiviato il Draft, il 15 febbraio al via la Regular Season. Ecco i gironi

    • Marco Polli
    È tutto pronto per l’inizio della seconda edizione della eSerie A TIM. Tra sabato 29 e domenica 30 gennaio è andato in scena il Draft, nel quale le quindici squadre partecipanti hanno avuto l’opportunità di completare il proprio roster scegliendo il giocatore che affiancherà i pro player già sotto contratto. Il cammino che ha portato al Draft è iniziato nel mese di novembre con il primo dei sei Online Qualifiers aperti a tutti: degli oltre mille partecipanti, soltanto in 32 sono arrivati alla Fase finale con la possibilità di essere scelti dai club della eSerie A TIM. Con la scelta delle quindici squadre sono stati dunque resi noti tutti i player che prenderanno parte alla competizione, e le sorprese non sono mancate.

    Nel corso del Draft, infatti, è stato annunciato l’ingresso di Mattia “Lonewolf92” Guarracino nel Bologna Esports, dopo la separazione con la Sampdoria Esports arrivata ad inizio stagione. Non mancherà il vincitore della prima edizione della eSerie A TIM Danilo “Danipitbull” Pinto, che dopo aver trionfato con il Benevento Esports si accasa al Cagliari Esports. Ad affiancarlo in questa avventura in rossoblù sarà Matteo “Riberaribell” Ribera, pronto a fare il suo debutto in questa competizione. Numerosi i cambi di maglia per diversi player già visti in azione lo scorso anno: con la mancata partecipazione della Lazio Esports, Fabio “Fabioulous” Marino entra a far parte dell’Inter Esports. Non passa inosservato il Torino Esports, con i granata che si affidano alla coppia formata da Daniele "Dagnolf96" Tealdi e Francesco Pio "Obrun2002" Tagliafierro, entrambi al Cagliari Esports nella passata stagione. Nuova avventura anche per Elio “Skloppa” Cirillo, che passa dal Crotone Esports al Sassuolo Esports, e per Marco “RaiolaCrew” Raiola, passato dal Sassuolo Esports al Bologna Esports. Si rinnova completamente anche la Sampdoria Esports, con l’arrivo di Giovanni “Giovhy” Salvaggio (ex Fiorentina Esports) e Fabio Denuzzo (ex AC Milan|QLASH). Tra le conferme della scorsa stagione ci sono l’Udinese Esports di Riccardo “Dastardly27” Nordio, il Genoa Esports di Gabriel “Gabry” Llhao, l’AC Milan|QLASH con Diego “CrazyFatGamer” Campagnani e l’Inter Esports con Manoel “MNeto77” Neto.

    La maggiore attenzione però è rivolta ai tantissimi volti nuovi in questa edizione: il primo è Simone “Figu7rinho” Figura (ex Monza Esports), che penderà parte alla prossima eSerie A rappresentando il Sassuolo Esports. Doppio ingresso nello Spezia Esports con l’arrivo di Raffaele “DressingPoem” Del Prete ed Enrico “piaazzaa” Piazzalunga. Nella Fiorentina Esports spazio ad Alessio “GodMode” Carbone e Francesco “Virgil” Allocca, mentre ad affiancare Kevin “D3ave” Cortese nell’Hellas Verona Esports sarà Enzo Tramontano. Presenti anche le tre squadre neopromosse: il Venezia Esports con Karim “Karimisbak” Rmaiti e MarcoTheFirst, l’Empoli Esports con Francesco “Hartixel7” Ricci e Lorenzo “xLorenzo15” Francini, la Salernitana Esports con Emiliano Di Gianni e Andrea “Montaxer” Montanini.

    Archiviata la pratica Draft, gli occhi sono già puntati sulla Regular Season che prenderà il via il prossimo 15 febbraio. Nella prima fase della competizione, le quindici squadre saranno divise in tre giorni all’italiana: il piazzamento finale non determinerà alcuna eliminazione, ma stabilirà quali club avranno accesso al Winner o al Loser Bracket.

    Di seguito la composizione dei tre raggruppamenti:

    Gruppo A: Cagliari Esports, Fiorentina Esports, Spezia Esports, Venezia Esports, Bologna Esports.

    Gruppo B: Udinese Esports, AC Milan|QLASH, Hellas Verona Esports, Sampdoria Esports, Torino Esports.

    Gruppo C: Genoa Esports, Inter Esports, Empoli Esports, Sassuolo Esports, Salernitana Esports.

    Altre Notizie