Calciomercato.com

  • Fifa e Serie A raccolgono la sfida: calciatori professionisti in campo con gli eSports, le iniziative

    Fifa e Serie A raccolgono la sfida: calciatori professionisti in campo con gli eSports, le iniziative

    • FA
    Solo pochi giorni fa su Calciomercato.com avevamo lanciato una provocazione: perché anche il calcio non sfrutta i videogames, per far scendere in campo digitale i propri campioni in questo periodo di emergenza coronavirus e offrire un contenuto per i propri appassionati come fatto già da NBA, Moto GP e Formula 1? Detto fatto, il mondo del pallone ha deciso di raccogliere appello e sfida e lanciare tre importanti iniziative.

    La prima arriva direttamente dalla Fifa, che con Electronic Arts ha lanciato la '​FIFA 20 Stay and Play Cup': 20 dei migliori club europei, tra cui Roma, Liverpool e Real Madrid presteranno i loro calciatori professionisti che potranno così sfidarsi senza il pallone tra i piedi ma con il joypad alla mano, tutto trasmesso rigorosamente in streaming.

    Altre due iniziative poi riguardano più vicino il nostro calcio: Milan e Inter hanno deciso di affrontarsi nel primo eDerby su eFootball PES 2020: Rafael Leao da una parte, Sebastiano Esposito dall'altra difenderanno i colori rossoneri e nerazzurri, in diretta su Dazn. E sempre sabato arriva anche '​Waiting for eSerie A TIM – TIMVISION Players Challenge powered by PS4', primo quadrangolare organizzato dalla Lega Serie A che metterà di fronte Lirola, Pisacane, Petagna e Jankto.

    In attesa di riprendere la stagione e ripartire, il calcio dà un importante segnale di innovazione e accetta la sfida digitale: in campo con gli eSports per non fermarsi.

    Altre Notizie