Due gol per mandare ko Mourinho: il Lipsia vola con Sabitzer, scoperta di Rangnick

25
E’ stato senza alcun dubbio il ‘Man of the match’ della sfida di Champions tra il suo Lipsia e il Tottenham, grazie alle due reti con cui ha demolito la formazione di José Mourinho. A Marcel Sabitzer, figlio dell’ex attaccante Herfired - che in Austria ha militato praticamente in tutte le categorie calcistiche - sono bastati 21 minuti per affondare gli Spurs e attirare su di sé i riflettori della Champions League. Quest’anno è già a quota 15 reti, di cui 8 in Bundesliga, e 7 assist. Numeri da capogiro per un centrocampista, che sta contribuendo a trasformare la “bella novità” Lipsia in una realtà del calcio europeo. Oggi fa gola a diversi top club, tra cui Arsenal e lo stesso Tottenham, ma l’elenco delle sue pretendenti è destinato ad allungarsi da qui alla fine della stagione.
SCOPERTA DI RANGNICK – Tra i personaggi che hanno avuto maggior impatto sulla carriera di Marcel c’è indubbiamente Ralf Rangnick, probabile futuro allenatore del Milan: il classe ’94 aveva appena 18 anni e giocava nel Rapid Vienna quando il dirigente ed allenatore tedesco lo notò e decise di portarlo al Lipsia, non prima però di girarlo in prestito al Salisburgo, altra compagine gestita dal gruppo Red Bull. Il costo di quell’operazione fu di circa 4 milioni di euro, un affare d’oro considerando che oggi il numero 7 dei Bullen vale praticamente quella cifra moltiplicata per dieci. Quando ha saputo che il Professore sarebbe diventato sia ds che allenatore del suo attuale club, ha detto: “Sono stato felicissimo di seguirlo a Lipsia. Ha una grande stima di me, mi fido molto di lui e dei suoi consigli che per me sono fondamentali”. Oggi Sabitzer è un leader non solo sul campo ma anche nello spogliatoio e gran parte del merito è sicuramente dell’uomo che ha creduto in lui. E che chissà che magari, se dovesse andare in porto la trattativa tra il tedesco e il Milan, non gli venisse voglia di seguirlo anche in via Aldo Rossi, 8.
Controlla la tua casella email per confermare la tua iscrizione.
Beh se non consideri una grande squadra la seconda in Bundes che si è qualificata ai quarti di champion’s vincendo andata e ritorno con la finalista dello scorso anno senza subire gol.. Poi Halaand è probabilmente il piu grande prospetto mondiale al momento, non ha neanche 20 anni e segna valanghe di gol (champion’s compresa), se non gioca adesso in una Big non credo sia molto rilevante
25