Calciomercato.com

  • La Roma vince lo Scudetto Primavera. Rigori decisivi, battuta la Juventus

    La Roma vince lo Scudetto Primavera. Rigori decisivi, battuta la Juventus

    Va alla Roma lo Scudetto del campionato Primavera 2015/16 (foto Twitter ufficiale As Roma). La società giallorossa trionfa sulla Juventus all'interno del Mapei Stadium dopo una partita combattuta e che ha avuto bisogno dei calci di rigore per completare la sfida. Nei tempi regolamentari la formazione allenata da Alberto De Rossi era andata sotto nel primo tempo per un rigore segnato da Kastanos dopo un fallo di Di Livio su Lirola. Ad avvio ripresa Ponce ha trovato subito il pareggio in mischia e nel finale prima Pozzebon ha graziato la Roma stoppando sulla riga un tiro di Cassata a Crisanto battuto e poi ci ha pensato l'assistente ad annullare un gol regolare siglato da Spinozzi. Con le squadre stanchissime i supplementari hanno saputo regalare poche emozioni e così, ai rigori, è stata la Roma a trionfare. Dopo gli errori di Vadalà Marchizza che hanno mandato i penalty ad oltranza è stato il portiere giallorosso Crisanto a regalare la vittoria alla Roma ipnotizzando Favilli e consentendo a Grossi di firmare la vittoria che vale l'ottavo Scudetto della storia della Roma.


    Ecco le formazioni ufficiali:
    ROMA (4-3-2-1): Crisanto; De Santis, Capradossi, Marchizza, Anonic; Vasco, D'Urso, Ndoj; Machin, Di Livio; Ponce. All. De Rossi
    JUVENTUS (4-3-1-2): Audero; Lirola, Romagna, Blanco Moreno, Zappa; Macek, Toure, Cassata; Kastanos; Favilli, Pozzebon. All. Grosso


    PRIMO TEMPO - 4' - 
    Di Livio sfrutta una scivolata di Romagna per lanciarsi in solitaria ma in area di rigore è lo stesso romagna a salvare in corner. 10' -Cross dalla destra della Roma per Ponce che, libero da marcatura a centroarea calcia di prima intenzione e costringe Audero ad un vero e proprio miracolo. 18' - Giallo a Toure, il centrocampista della Juve perde palla in impostazione ed è costratto al fallo tattico su D'urso. 25' - La Juve reclama un rigore per un tiro di Macek che viene intercettato da un difensore della Roma di braccio. Per l'arbitro il tocco è involontario. 39' GOL - Lirola semina il panico sulla destra e costringe Di Livio all'intervento in area. Per l'arbitro è rigore che Kastanos trasforma di potenza. 44' - TRAVERSA di Zappa che riceve palla al limite, e di destro fa partire un gran tiro che si stampa sul legno a Crisanto battuto.

    SECONDO TEMPO - 46' - Subito una palla dentro profonda per Ponce che costringe la difesa al calcio d'angolo. 46' GOL - Ponce (foto twitter asroma.com) controlla in area sugli sviluppi del corner e trova il gol con un potente rasoterra che batte Audero. 59' - Altro intervento prodigioso di Emil Audero che salva in tuffo su un destro a giro di Ndoj. 63' - Giallo a Ndoj, per un fallaccio su Blanco Moreno. 76' - Stavolta Lirola si mette in proprio e con un destro dal limite impegna Crisanto. 79' Giallo a Zappa che allontana il pallone a gioco fermo. 80' - Anche Kastanos prova il tiro da fuori, ma la conclusione debole è parata da Crisanto. 86' - Clamorosa occasione per la Juve con Lirola che sfonda a destra e crossa a centro area dove Pozzebon non trova l'intervento a Crisanto battuto e "para" anche il tiro consecutivo di Cassata. 89' - Gol annullato a Spinozzi per fuorigioco. La punta trova il gol dopo la sponda di Ponce , ma viene fermato per un fuorigioco che sembra non esserci.

    SUPPLEMENTARI - 1' - Giallo per Spinozzi per un duro fallo su Didiba. 11' - tiro a giro di Vadalà che manda a lato di poco. 13' - Ancora Vadalà di testa non trova la porta. 17' - Clamorosa palla gol divorata da Di Livio che riceve dal vertice dell'area destra e prova il mancino ad incrociare da posizione favorevole che non trova la porta. 30' - L'ultimo squillo è di Cassata che impegna Crisanto da fuori, ma non basta. Si va ai rigori.

    RIGORI - Vadalà sbaglia per la Juventus che viene salvata dall'errore di Marchizza. Si va ad oltranza, ma Crisanto si supera su Favilli e Grossi regala lo Scudetto ai giallorossi.


     

    Altre Notizie