Calciomercato.com

  • Finali Primavera: spettacolo fra Lazio e Torino, finisce 3-4 e i granata vanno in finale dopo 20 anni

    Finali Primavera: spettacolo fra Lazio e Torino, finisce 3-4 e i granata vanno in finale dopo 20 anni

    E’ arrivata alla fine anche un’altra coinvolgente stagione di calcio giovanile: lasciati alle spalle anche i quarti di finale disputati mercoledì e giovedì che hanno regalato grandi sprazzi di calcio giocato ad altissimi livelli, vanno in scena nella serata di oggi e di domani le due semifinali di questo 52esimo Campionato Primavera Tim, intitolato alla memoria dell’ex giocatore e presidente dell’Inter, Giacinto Facchetti.  4 le squadre rimaste in corsa: la Lazio di Simone Inzaghi che ha avuto la meglio sulla Roma; il Torino di Moreno Longo che ha avuto la meglio, in rimonta, sull'Atalanta; la Fiorentina di Leonardo Semplici che è stata costretta ai rigori dal Palermo; il Chievo Verona di Paolo Nicolato che ha avuto la meglio sulla Juventus.

    LAZIO-TORINO - E’ stata una finale intensa, ricchissima di emozioni di rincorse, sorpassi e controsorpassi, ma alla fine a conquistarsi la finale del campionato Primavera è stato il Torino. Mattatore dell’inizio dell’incontro è stato Mattia Aramu, autore di un 1-2 fulmineo che ha lanciato la squadra di Longo. Perso Crecco per infortunio (è stato trasportato in ambulanza all’ospedale per accertamenti) la squadra guidata da Simone Inzaghi ha reagito e ha subito accorciato le distanze con Oikonomidis (sotto gli occhi di uno strabiliato Filippo Inzaghi, immortalato dalle telecamere in un eloquente: ‘Mamma mia che partita’). Nemmeno il tempo di esultare e Seck la combina grossa mettendo nella sua porta la sfera dell’1-3. La Lazio però ci crede e in mischia trova il gol del 2-3 ancora con Oikonomidis. Con grinta e tenacia nella ripresa arriva addirittura il gol del 3-3 grazie a Palombi. Servono i supplementari, ricchi ancora una volta di spunti ed emozioni. Ma a spuntarla, ancora grazie ad un errore di Seck sono i granata che passano per il 3-4 definitiva grazie al gol di Morra che controlla la sfera in area, salta un uomo in sombrero e deposita la sfera alle spalle di Stratoska regalando al Torino una finale che mancava da 20 anni.



    ECCO IL PROGRAMMA COMPLETO DELLE SEMIFINALI:

    Lazio - Torino (oggi ore 21.00)
    6' Aramu (T), 18' Aramu (T), 27' Oikonomidis (L) , 30' aut. Seck (T), 38' Oikonomidis (L), 49' Palombi (L), 117' Morra (T).

    Fiorentina - Chievo Verona (domandi ore 20.30)


    Altre Notizie