Calciomercato.com

  • Fiorentina a Moena: 'C'è aria di una grande stagione'

    Fiorentina a Moena: 'C'è aria di una grande stagione'

    • Luca Cellini
    Terzo ritiro consecutivo fra le montagne delle Dolomiti per la Fiorentina di proprietà della famiglia Della Valle che da ieri è a Moena, in val di Fassa, per preparare la prossima stagione sportiva. A difendere fortemente la possibilità che anche quest’estate i gigliati sudino presso il centro sportivo ‘Cesare Benatti’ della Perla del Trentino, ci ha pensato soprattutto Andrea Weiss, direttore dell’Apt della Val di Fassa

    "Siamo all’inizio di un nuovo ritiro e siamo molto soddisfatti di questa conferma della squadra viola, cercheremo di dare il nostro piccolo apporto per cercare di far lavorare la Fiorentina nelle migliori condizioni possibili. Aspettiamo anche i tifosi viola, soprattutto perché si respira fin da queste prime ore un’aria per la rosa gigliata che possa essere una grande stagione’.
    Lei si è battuto in prima persona per confermare il ritiro ancora una volta a Moena, avendo anche un confronto finito simpaticamente con il neo assessore al Turismo di Trento Della Piccola. Ci racconta come è nato lo sketch del suo regalo nei suoi confronti di una maglietta della Fiorentina?
    ‘Siamo riusciti a convincerlo parlandogli dell’importanza di questo ritiro per il progetto della Val di Fassa non solo in termini di comunicazione ma anche per la presenza assai numerosa di tifosi viola. Abbiamo pensato di donargli una maglia ufficiale per fargli sentire quel senso di appartenenza che abbiamo già noi che sono due anni che conosciamo la società Fiorentina. Se le presenze dei tifosi ci supporteranno nei prossimi dieci giorni, sono convinto che anche gli anni prossimi ci sara’ continuità nel binomio Moena-squadra gigliata". 
    Molti ed anche impegnativi dal punto di vista economico i lavori di miglioramento del centro sportivo dove si sta allenamento a Moena la Fiorentina, che hanno toccato anche la cittadina stessa. In cosa in particolare ci si è concentrati?
    ‘Abbiamo cercato di migliorare i servizi, legati all’organizzazione della squadra ed ai tifosi, come il miglioramento delle tribune e l’allargamento dell’area ristorazione. Si può dire che la nostra anima lavorativa e la praticità ed organizzazione del club Fiorentina, hanno reso migliore la vita non solo nel periodo del ritiro, ma anche nel resto dell’anno a Moena, e soprattutto ha portato a dei risultati concentri e positivi sul campo nella stagione sportiva per la rosa gigliata’.
    Dai contatti diretti avuti con i dirigenti gigliati che  prospettive, anche in chiave calciomercato, devono aspettarsi i tifosi della Fiorentina per questa lunga estate?
    ‘La Fiorentina è cresciuta da tanti punti di vista. Ho visto la volontà della società, ed in particolare della famiglia Della Valle,di non accontentarsi ma di dare concretezza al proprio progetto sportivo. Non sono un esperto di calcio ma dai discorsi che ho sentito dai dirigenti, la volontà di rinforzare la squadra e rimanere stabilmente al vertice del campionato, dandosi anche un connotato internazionale, è palese. Non molti avrebbero scommesso sulla Fiorentina due anni fa, ed invece Moena lo ha fatto e se abbiamo scelto di confermare il ritiro anche quest’anno, è perché siamo convinti che pure nella prossima stagione la rosa che avra’ a disposizione Montella vorra’ superarsi’.

    Altre Notizie