Calciomercato.com

  • Fiorentina, avanti tutta per Ricci: contatti con l’Empoli, Milan e Napoli sullo sfondo

    Fiorentina, avanti tutta per Ricci: contatti con l’Empoli, Milan e Napoli sullo sfondo

    • Iacopo Nathan
    La Fiorentina sta lavorando per il futuro, cercando alcuni giocatori per rinforzare la rosa e renderla ambiziosa come chiede il presidente Rocco Commisso. L’attaccante sarà sicuramente la punta di mercato del mercato viola, con i contatti con l’Herta Berlino per Piatek che procedono, ma Pradè e Barone sono anche alla ricerca di alcuni giovani di alto profilo, che possano risultare risorse per il presente ed il futuro. Come vi abbiamo già raccontato da mesi a questa parte, Samuele Ricco dell’Empoli è un giocatore che piace tanto ai viola, che vede nel 2001 dell’Empoli il profilo giusto per la crescita della squadra viola.

    RICCI- Samuele Ricci, centrocampista toscano in forza all’Empoli, si è prepotente messo in luce in questa stagione in Serie B, attirando su di lui l’interesse di molti club in Italia e in Europa. La prima squadra che si è mossa per lui è stato il Napoli, che aveva raggiunto anche un’intesa di massima con la società di Corsi, salvo poi vedersi rifiutare dal ragazzo, che in questo momento è alla ricerca di una squadra che gli possa garantire minutaggio e crescita. Anche il Milan ed il Borussia Dortmund hanno mostrato a più riprese interesse per il ragazzo, anche se nelle ultime ora la trattativa sembra essersi incanalata verso Firenze.

    TRATTATIVA- La Fiorentina, che segue il ragazzo da tanto ed aveva allacciato i rapporti con l’entourage del giocatore già durante prima del lockdown, sta provando a bruciare la concorrenza e assicurarsi Ricci. La società viola, forte del gradimento del ragazzo, che vedrebbe di buon occhio un trasferimento in viola, sta aumentando i contatti con l’Empoli per arrivare ad una chiusura rapida, in modo da non lasciare spazio a repliche. La società di Corsi aveva accettato 11 milioni proposti dal Napoli, e quella più o meno è la valutazione del centrocampista, anche se i viola hanno la carta Zurkowski, centrocampista polacco in questa stagione in prestito all’Empoli, da inserire nella trattativa. L’asse Empoli-Fiorentina, molto attivo negli ultimi anni, potrebbe regalare ai viola un nuovo baby prodigio.
     

    Altre Notizie