Calciomercato.com

  • Fiorentina:| Berbatov, Bendtner o Borriello

    Fiorentina:| Berbatov, Bendtner o Borriello

    In Francia, si da’ per certo lo sbarco a Firenze del giovane difensore centrale dell’Auxerre, Willy Boly. La base della trattativa è il prestito secco con diritto di riscatto importante (5,5 milioni di euro). Domanda: l’eventuale arrivo di Boly potrebbe coincidere con una cessione? Che sia davvero in arrivo una maxi-offerta dal City per Nastasic? Oppure sarà ceduto Camporese?

    Sul fronte cessioni continua la trattativa con il Genoa per arrivare a liberare Vargas, mentre dopo Chievo e Bologna (è confermato che in questo caso i viola tengono viva l’opportunità di scalare il prezzo di Ramirez), l’Udinese ha chiesto la comproprietà di Lazzari.

    Anche quella di oggi — salvo sorprese e imprevisti — dovrebbe essere una giornata di transizione. La Fiorentina deve combattere con problemi di soldi e più in particolare di ingaggio.

    Prendiamo Berbatov. La trattativa con il Manchester è davvero all’ultima curva. E mentre i club, in linea di massima, sono in sintonia su tutto, il giocatore ha preso un po’ di tempo per rivedere la proposta (già formulata) di due anni di contratto. La sensazione è che Berbatov punti a un accordo più lungo e quindi un triennale o, in alternativa, a uno stipendio più alto per le due stagioni che gli sta offrendo la Fiorentina.

    Il discorso Berbatov appare molto simile a quello relativo all’altro attaccante del campionato inglese: Bendtner dell’Arsenal. Il centravanti danese rimane vicino alla Fiorentina e volendo sintetizzare il concetto potrebbe giocarsela alla pari nel testa a testa con Berbatov. Anche l’ingaggio di Bendtner, comunque, rimane di fascia alta e di conseguenza la trattativa rimarrà in bilico fino a quando le parti non troveranno un punto d’incontro che soddisfi entrambi. 

    Per chiudere il discorso, anche mettere sotto contratto Borriello potrebbe non essere così semplice per la questione ingaggio. Semmai a rendere più facile la trattativa potrebbe essere la formula con cui il giocatore dovrebbe arrivare a Firenze: il prestito. Il giocatore, sia chiaro, dopo il girovagare per mezza Italia, preferirebbe lasciare la Roma a titolo definitivo, ma l’avvicinarsi della chiusura del mercato (venerdì alle ore 19) può essere un punto a favore per i viola che rimanendo alla finestra sull’affare potrebbero ritrovarsi a chiudere per Borriello in extremis e ovviamente con la formula del prestito.


    Altre Notizie