Calciomercato.com

  • Fiorentina prima: 2-1 al Dnipro! Lazio delusa: 0-0 e 2° posto

    Fiorentina prima: 2-1 al Dnipro! Lazio delusa: 0-0 e 2° posto

    Dopo i due giorni di Champions League agrodolci per l'Italia con l'eliminazione della Juventus e del Napoli e il passaggio del turno solo del Milanquesta sera è il turno di Fiorentina e Lazio in Europa League: già qualificate ma ancora in lotta per il primo posto nei rispettivi gironi. La squadra allenata da Vincenzo Montella ospita gli ucraini del Dnipro: finisce 2-1 per i viola con tre punti che certificano il primo posto nel girone. La Fiorentina va sotto nel primo tempo per il gol di Konoplyanka ma a pochi minuti dalla fine del primo tempo un bel cross di Cuadrado viene sfruttato al meglio da Joaquin che pareggia i conti. Nella ripresa Ambrosini e compagni cercano il gol del vantaggio che arriva proprio con il colombiano Cuadrado.

    Il tabellino della gara:

    Fiorentina (4-3-3): Neto; Roncaglia, Gonzalo Rodriguez, Savic, Pasqual; Mati Fernandez (70' Pizarro), Ambrosini, Borja Valero; Cuadrado (81' Aquilani), Matos (76' Ilicic), Joaquin. All.: Montella;

    Dnipro (3-4-3): Boyko; Fedetskiy, Mazuch, Cheberyachko, Vlad (76' Kalinic); Kankava, Rotan; Gama (63' Kulakov), Politylo (69' Seleznyov), Politylo; Zozulya. All.: Juande Ramos. Arbitro: Artur Dias (Por).

    Ammoniti: Seleznyov, Kulakov (D), Ambrosini, Fernandez, Roncaglia (F).

     

    La Lazio, in crisi di risultati in campionato e con la posizione di mister Petkovic in bilico, ha bisogno dei tre punti per vincere il girone: arriva però un pareggio in casa contro il Trabzonspor di Malouda e Bosingwa. La gara regala pochissime emozioni con i biancocelesti che ci provano timidamente solo nel finale: lo 0-0 consente ai turchi di qualificarsi come primi; a fine partita solo fischi per Petkovic e la sua squadra che non sa più vincere.

    Il tabellino della gara:

    Lazio (4-3-3): Berisha; Cavanda, Novaretti, Biava, Radu; Onazi (66' Hernanes), Ledesma, Ederson; Felipe Anderson (59' Candreva), Floccari, Keita (75' Klose). A disposizione: Marchetti, Ciani, Biglia, Lulic, Perea. Allenatore: Vladimir Petkovic;

    Trabzonspor (4-2-3-1): Kivrak; Bosingwa, Yumlu, Bamba, Demir; Adin, Akgun Colman, Malouda; Alanzinho (65' Erdogan), Henrique (87' Gural). A disposizione: Öztürk, Ayvaz, Aydoğdu, Ozdemir, Adrian, Janko. Allenatore: Mustafa R. Ackay. Arbitro: Clement Turpin (Fra).

    Ammoniti: Akgoun, Demir, Erdogan (T), Biava, Radu (L).

    Europa League - 6a giornata 


    Gruppo E 

    19.00 Fiorentina-Dnipro 2-1

    13' Konoplyanka (D), 42' Joaquin (F), 77' Cuadrado (F)

    19.00 Pandurii-Pacos Ferreira 0-0

    CLASSIFICA: Fiorentina 16; Dnipro 12; Pacos Ferreira 3, Pandurii 2. 


    Gruppo J 

    21.05 Lazio-Trabzonspor 0-0

    21.05 Apollon Limassol-Legia Varsavia 0-2

    8' Jodlowiec (L), 63' Brzyski (L)

    CLASSIFICA: Trabzonspor 14; Lazio 12; Apollon Limassol 4; Legia Varsavia 3. 

     

    * In grassetto le squadre già qualificate


    Altre Notizie