Calciomercato.com

  • Fiorentina, Frey:| 'Futuro? Ci vediamo in ritiro'

    Fiorentina, Frey:| 'Futuro? Ci vediamo in ritiro'

    • Luca Cellini

    Sebastien Frey si è concesso ieri l'ultima giornata a Firenze, prima di partire per le vacanze estive che passerà fra la Francia e Forte dei Marmi, dove il portiere viola è proprietario di un albergo. Frey ieri era ai campi di Cerreti, appartenenti al club calcistico dell'Olimpia. L'occasione è stato il ritiro del premio alla carriera assegnatogli da Giovanni Galli, organizzatore della decima edizione del memorial intitolato a suo figlio Niccolò. 'Ci tenevo ad essere qui per l'amicizia e la stima che provo per un grande portiere quale è stato Giovanni Galli, punto di riferimento nella mia carriera di calciatore - ha detto a margine della premiazione lo stesso Frey -. Essere premiato in un torneo giovanile mi fa cogliere l'occasione per ricordare che esistono i maestri di campo per chi fa il calciatore, ma gli allenatori più importanti nella vita di un portiere sono i genitori, che non devono interferire nell’attività sportiva dei propri figli'.

    'Alla sua età - ha aggiunto Giovanni Galli rivolgendosi a Frey -, quando ho capito che la società per cui giocavo puntava su altri portieri, ho preso e sono venuto via. Mi auguro che anche lui faccia le stesse riflessioni perché a mio avviso ha altri cinque-sei anni ad alti livelli, e fossi la Fiorentina ci penserei molto bene prima di accantonarlo'. 'Il mio pensiero lo ha espresso Giovanni Galli per me - ha risposto Frey -. Penso comunque che ci vedremo a Cortina per l'inizio del ritiro con la Fiorentina'.

    Fra i premiati del decimo memorial 'Niccolò Galli', il difensore gigliato Michele Camporese, protagonista anni fa con una squadra del settore giovanile viola. 'Sono felice del premio dato a mio fratello, che non può che essere contento per questa stagione - ha raccontato la sorella del giocatore, Monica, che ha ritirato il premio al posto di Camporese, impegnato con l'Under 19 azzurra -. Mi auguro che tanti facciano strada come l'ha fatta Michele, rimanendo sempre umile e lavorando al meglio delle proprie possibilità'. Il Memorial, dedicato alle squadre Esordienti (classe '98), per la cronaca è stato vinto dal Milan, e ha visto la Fiorentina giungere al terzo posto. A ritirare la coppa per la formazione viola il capitano Riccardo Baroni, figlio dell'ex calciatore gigliato Marco Baroni, mentre a vincere il premio come miglior giocatore del torneo l'attaccante della Fiorentina Giuseppe Caso.

    Altre Notizie