Calciomercato.com

  • Fiorentina-Genoa: probabili formazioni e dove vederla in tv e streaming

    Fiorentina-Genoa: probabili formazioni e dove vederla in tv e streaming

    La Serie A torna in campo nel fine settimana con le partite della 22esima giornata, che si disputa fra sabato (si parte con Sampdoria-Torino alle 15), domenica (con il big match Atalanta-Inter alle 20.45) e lunedì (l'ultimo incontro è Fiorentina-Genoa alle 20.45). Il prossimo turno del massimo campionato, così come quello del weekend successivo (22-23 gennaio), sarà giocato con un limite massimo di 5.000 spettatori per ogni stadio, in base all'ultimo decreto governativo mirato a contrastare la pandemia da Covid-19. Oltre ai match già citati, occhi puntati anche su Juventus-Udinese (sabato 20.45), Roma-Cagliari (domenica alle 18), Bologna-Napoli e Milan-Spezia (entrambe lunedì alle 18.30). Completano il quadro Salernitana-Lazio, Sassuolo-Verona e Venezia-Empoli.

    La Fiorentina di Italiano arriva dalla pesante sconfitta in campionato contro il Torino e dal successo sul campo del Napoli negli ottavi di Coppa Italia, mentre il Genoa è reduce dalle sconfitte con Spezia (campionato) e Milan (Coppa Italia). Per i viola, nessuna squalifica, mentre i rossoblù devono fare a meno dello squalificato Vasquez; la Fiorentina valuta il possibile esordio dal primo minuto di Ikoné, mentre il dubbio principale è legato alla scelta del portiere tra Terracciano e il recuperato Dragowski. Igor e Bonaventura dovrebbero essere preferiti a Nastasic e Castillejo.

    Il Genoa, affidato al nuovo tandem Konko-Murgita, dovrebbe ripartire da Destro e l'ultimo arrivato Yeboah in attacco, mentre è incerta la posizione di Ekuban (è pronto Caicedo), che è in uscita; Sturaro e Rovella verso la conferma in mezzo al campo, così come Ostigard in difesa.


    17/1 - 20:45 - Fiorentina-Genoa  - DAZN/SKY

    FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Castrovilli; Saponara, Vlahovic, Gonzalez.

    GENOA (3-5-2): Sirigu; Ostigard, Bani, Vanheusden; Ghiglione, Sturaro, Badelj, Rovella, Hefti; Caicedo, Destro.

    Altre Notizie