Calciomercato.com

  • Fiorentina, il baby Gigli a CM: 'Under 19? Che onore'

    Fiorentina, il baby Gigli a CM: 'Under 19? Che onore'

    • Luca Cellini
    Test amichevole quest’oggi al centro tecnico di Coverciano per la Nazionale italiana Under 19 che affronta una selezione della Lega nazionale dilettanti. Calciomercato.com ha incontrato alla vigilia di questo match il difensore Nicolò Gigli alla prima chiamata con la squadra guidata dal c.t. Alessandro Pane.

    Quanto è importante questa maglia azzurra?
    “Sicuramente è un grandissimo onore. E’ il premio a tanti sacrifici fatti fino ad oggi. L’importante adesso è continuare a meritarsela”.

    Sei stato chiamato con Gianluca Mancini, tuo compagno di difesa tutti i giorni.
    “E’un grande risultato. Lavoriamo da tanti anni insieme, abbiamo trovato il giusto equilibrio, stiamo facendo bene, era giusto che venissimo premiati”.

    Si può dire che alla luce della convocazione in Under 19 di ben quattro elementi della Fiorentina Primavera è un premio anche alla tua squadra di club?
    “Certo, questa convocazione non è solo la vittoria del singolo. Se ci sono quattro giocatori della Fiorentina in questa Nazionale il merito è anche di tutta la squadra”.

    Hai più ripensato alla gara contro il Verona, semifinale dell’ultima Viareggio cup in cui la tua espulsione a metà del primo tempo ha contribuito all’eliminazione della Fiorentina dal torneo?
    “Si, ci ho ripensato. E' stata un'espulsione dubbio ed il campo non era dei migliori. Abbiamo fatto del nostro meglio, poi purtroppo il calcio è anche questo e va accettato. Le sconfitte ci aiuteranno a crescere”.

    C’è la volontà forte adesso di rifarsi alle finali di campionato fissate in Liguria per il prossimo inizio giugno.
    “Certamente anche perché siamo usciti malamente in coppa Italia contro l’Inter ai rigori, siamo stati eliminati dal Verona al torneo di Viareggio in maniera un po’ brusca ed oggi punteremo alla grande per le finali Scudetto. Il campionato ormai è finito perché siamo a più sette dal Torino quindi ci stiamo preparando per le Final Eight”.

    A livello tuo personale quali sono gli obiettivi per questo finale di stagione?
    “Ci tengo a continuare a fare bene alla Fiorentina, continuare a restare in Under 19 ed entrare nei professionisti dal prossimo anno”.
     

    Altre Notizie