Calciomercato.com

  • Fiorentina in Mugello:| Allarme per Jovetic

    Fiorentina in Mugello:| Allarme per Jovetic

    • Luca Cellini

    Seduta di lavoro con piccolo allarme per Stevan Jovetic questo pomeriggio per la Fiorentina guidata da Sinisa Mihajlovic, al secondo giorno di ritiro a San Piero a Sieve. Il talento viola montenegrino, nel corso della partitella finale a ranghi misti, mentre provava un cambio di direzione provando a saltare in velocità Ariel Bolatti, ha sentito una dolorosa fitta al ginocchio destro, riportando un trauma distorsivo che gli ha fatto interrompere la seduta, lasciando il campo senza appoggiare il piede dolorante a terra, e sorretto da due massaggiatori viola. Per Jovetic, come da comunicato ufficiale della società, per domani sono previsti gli accertamenti medici diagnostici del caso.

    E' la presenza del presidente dimissionario Andrea Della Valle l'altra notizia più interessante di giornata dal ritiro gigliato. Il minore dei fratelli Della Valle si è intrattenuto con la squadra e lo staff tecnico, per poi assistere al resto della seduta - seguita sugli spalti del centro sportivo di San Piero da circa 800 spettatori - da bordo campo. Il menù di lavoro pomeridiano ha previsto, negli ottanta minuti di allenamento, una prima parte atletica, con pallamano e tocco di palla, ed una seconda parte tattica. Ad esclusione dell'infortunato Juan Manuel Vargas, e di Adrian Mutu che anche ieri aveva saltato la partitella finale, il resto del gruppo ha lavorato prima sul possesso palla, con Mihajlovic che ha diviso il gruppo in tre squadre, e poi in una partitella a ranghi misti, che ha visto andare a segno Gilardino, Marchionni e Babacar, quest'ultimo su rigore.

    Da segnalare che per la prima volta Gaetano D'Agostino ha svolto la partitella sul possesso palla, toccando il pallone, ma uscendo con il ghiaccio sul ginocchio sinistro operato lo scorso inverno, De Silvestri ha svolto solo parte della partitella finale, alternandosi con Agey nel ruolo di terzino destro, mentre Santana ha lavorato, dopo la parte atletica, in maniera differenziata con il preparatore Bovenzi. Le altre principali curiosità di giornata raccontano dell'allenamento supplementare svolto da Ariel Bolatti sui calci di punizione, con il tecnico Sinisa Mihajlovic che gli faceva da istruttore. In mattinata, fra gli ospiti del centro sportivo di San Piero a Sieve, da segnalare anche la presenza di alcune squadre del settore giovanile della Fortis Juventus. Sulla musica negli spogliatoi al termine degli allenamenti si è già impadronito del ruolo di deejay Sebastien Frey, da sempre amante della musica house e da discoteca. Domani nuova doppia seduta di allenamento, con la prima prevista a partire dalle ore 10.

    Altre Notizie