Calciomercato.com

  • Fiorentina, Italiano: 'Jovic tornerà big, Mandragora deve migliorare. Sto valutando due giovani. Milenkovic...'

    Fiorentina, Italiano: 'Jovic tornerà big, Mandragora deve migliorare. Sto valutando due giovani. Milenkovic...'

    Dopo il triangolare a Moena con Olginatese e Sanvitese, l'allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano ha parlato così della nuova squadra: "Non mi aspettavo questo grande entusiasmo, quest'anno dobbiamo fare meglio di quello scorso. Sono contento di come stiamo lavorando, speriamo di farci trovare pronti anche per la Conference League". 

    JOVIC - "Era appesantito dai carichi ma era logico mandarlo ancora in campo, deve tornare ad essere un 'vero' calciatore".

    MILENKOVIC - "E' un giocatore della Fiorentina, credo che ne abbiamo tanti che sono stati apprezzati da altre sqaudre. Lui si sta allenando con serietà e noi lo trattiamo da calciatore importante per la squadra".

    MANDRAGORA - "Ha un mancino educatissimo, ma deve migliorare. Lo abbiamo preso per un lavoro specifico, in questo momento dobbiamo aggiungere qualità e determinazione".

    AMRABAT - "Ha una gran forza fisica nel recupero del pallone, è una garanzia. L'anno scorso giocava troppo in orizzontale, ora sta iniziando a forzare le giocate in verticale e il suo miglioramento mi sta stupendo. Lui ha un gran tiro, vorrei che i centrocampisti facessero gol".

    RASMUSSEN - "Ha fatto un'esperienza importante al Vitesse. Di centrali mancini come lui ce ne sono pochi, per questo lo stiamo valutando bene. Lo conoscevo poco, ma ho trovato un gran professionista. Anche Terzic è migliorato rispetto all'anno scorso. Per ora dietro siamo questi, proveremo a sistemare i meccanismi".

    I GIOVANI - "Bianco e Pierozzi hanno qualità importanti, li sto facendo giocare per vedere se posso avere qualche alternativa in più; sono due giocatori con grande corsa e piede, vediamo cosa succederà".

    Altre Notizie