Calciomercato.com

  • Inter, seconda stella da celebrare: doppio bus, il programma della festa scudetto a Milano

    Inter, seconda stella da celebrare: doppio bus, il programma della festa scudetto a Milano

    • Pasquale Guarro
    La scia della seconda stella sarà lunghissima, così come i festeggiamenti che l’Inter intende portare avanti toccando tutti i punti strategici di Milano. Il primo assaggio c’è stato lunedì notte, quando al triplice fischio di Milan - Inter i tifosi si sono spontaneamente riversati per le strade della città fino all’alba, raggiunti poi da qualche elemento della squadra. Prima ancora c’era stata una cena allo Sheraton. Il prossimo appuntamento, invece, è quello di domenica pomeriggio: per l’occasione i nerazzurri hanno chiesto e ottenuto di spostare la partita contro il Torino da sabato ore 15 a domenica ore 12.30, così da poter poi organizzare l’autobus scoperto che dovrà girare per le strade di Milano, partendo da San Siro per le ore 16, passando per la sede e in fine arrivando in Duomo attorno alle 20, dove la squadra si affaccerà da una terrazza, presentata dal solito speaker che solitamente accompagna le partite casalinghe.

    DOPPIO BUS - Non uno, ma due autobus scoperti nerazzurri attraverseranno la città al triplice fischio di Inter Torino. Questo il programma:

    2 autobus scoperti , 8 km di tragitto da percorrere a passo d’uomo per un totale di circa 5 ore.

    Il tragitto sarà il seguente: si parte da San Siro alle ore 16, poi Piazzale dello Sport, via Caprili, Piazzale Lotto, via Vigliani, viale Teodorico, Piazza Firenze, Corso Sempione, Viale Melzi D'Eril, Viale Giorgio Byron, Viale Elvezia, Piazzale Biancamano, Viale Francesco Crispi, Piazza XXV Aprile
    Bastioni di Porta Nuova, Via Melchiorre Gioia, Viale della Liberazione, Viale Ferdinando di Savoia, Piazza della Repubblica, Via Turati, Via Manzoni, Piazza della Scala, Via Santa Margherita, Via Giuseppe Mengoni, Piazza Duomo (arrivo tra le 21 e le 21.30). I calciatori si affacceranno da Terrazza 21.

    LA FESTA CONTINUA - Ma non finisce qui, perché in occasione dell’ultima partita casalinga (la penultima di campionato) ci sarà anche un concerto che allungherà la serata dei tanti tifosi che affolleranno le tribune di San Siro, con diversi cantanti che si alterneranno sul prato del Meazza. Il giorno successivo, invece, ci sarà una cena istituzionale al Castello Sforzesco, mentre il 7-8 e 9 di giugno è prevista la festa della Curva Nord all’Idroscalo, gli orari saranno i seguenti: venerdì 7 ore 17-01, sabato 8 ore 11-01, domenica 9 ore 11-01. È possibile che a questi eventi se ne aggiungano altri, rendendo il calendario dei festeggiamenti ancora più fitto. Le danze sono aperte.

    Commenti

    (511)

    Scrivi il tuo commento

    Utente CM 879464
    Utente CM 879464

    Tutti sotto il tendone a festeggiare

    • 1
    • 0

    Altre Notizie