Calciomercato.com

  • Fiorentina, Italiano: 'Stiamo crescendo mentalmente. Jovic? In coppa si esalta'

    Fiorentina, Italiano: 'Stiamo crescendo mentalmente. Jovic? In coppa si esalta'

    Giornata di vigilia per la Fiorentina, che domani al Franchi affronterà il Lech Poznan nel ritorno dei quarti di finale di Conference League. I viola ripartono dal 4-1 dell'andata, ma Vincenzo Italiano non si fida dei tre gol di vantaggio: "Il nostro atteggiamento non deve cambiare - ha detto in conferenza - dobbiamo affrontare questa partita come quella d'andata perché in Europa può succedere di tutto. L'unica certezza è che siamo in vantaggio". 

    LE SCELTE - "Amrabat non recupera, out anche Ikoné e Brekalo; quando ci sono partite così ravvicinate non facciamo in tempo a recuperare giocatori in poco tempo. Spesso i giocatori ruotano, chi più e chi meno hanno avuto tutti la possibilità di mettersi in mostra. Dal punto di vista della mentalità stiamo crescendo, vinciamo e facciamo grandi partite".

    CARRIERA - "La voglia di migliorarmi è sempre la stessa. Ringrazio i giocatori perché mi stimolano in continuazione, sono contento del percorso che ho fatto finora ma ho ancora tanta strada".

    JOVIC - "Nell'ultimo periodo non è stato benissimo e nell'ultima gara non era in condizione. Stava crescendo, sappiamo cosa ci può dare e che quando gioca le coppe si esalta".

    Altre Notizie