Calciomercato.com

  • Fiorentina-Lazio:| Le voci dallo spogliatoio

    Fiorentina-Lazio:| Le voci dallo spogliatoio

    • Luca Cellini

    La Fiorentina fallisce la grande chance di agganciare la testa della classifica, perdendo in casa contro una Lazio coriacea, sistemata tatticamente in maniera perfetta da Reja, che ha anticipato ogni mossa di Mihajlovic e conserva negli scontri diretti contro il serbo l'imbattibilità. Cerci crea e fa sognare i suoi, ma l'esterno di Velletri distrugge anche, fallendo il colpo del k.o. a metà ripresa. Infatti alla prima vera chance la Fiorentina passa in vantaggio: un cross da fuori area troppo lungo di Montolivo viene salvato quasi sulla linea di fondo da Jovetic, che coglie la difesa laziale imbambolata. La palla dopo essere passata in mezzo ad una selva di gambe trova Cerci al limite dell'area piccola, che batte Marchetti , trovando il gol che cercava da cuore giallorosso. Sembra una strada in discesa per i viola ma prima Cissé al 14', su cross di Klose, spaventa Boruc, poi quest'ultimo al 29' si addormenta su una conclusione di Hernanes che di sinistra lo trafigge, sfruttando un errore in diagonale difensiva di De Silvestri. Il finale di primo tempo vede prima 'il profeta' biancoceleste sfiorare il raddoppio per i suoi, di testa, su cross di Gonzalez, poi è Jovetic, a due passi dalla porta, di tacco, a sorprendere Marchetti su assist di Pasqual, ma la palla danza orizzontalmente davanti la linea bianca alle spalle del portiere laziale. Dicevamo di Cerci, che deve mordersi le mani visto che prima al 58' e poi al 68' (clamoroso errore, in questo secondo caso, di Lulic in area) si fa stregare da Marchetti. Il portiere laziale è ottimo nel far fallire anche il subentrato Santiago Silva al 61', chiudendo bene lo specchio della sua porta. Klose nel finale di gara fallisce due chance clamorose, la terza però si trasforma ancora una volta in un incubo per la Fiorentina, come quella notte di febbraio di un anno e mezzo fa: su cross di Sculli il tedesco anticipa la difesa viola trafiggendo Boruc.

    FIORENTINA

    Il centrocampista della Fiorentina, Andrea Lazzari: 'Dispiace perdere una partita in cui abbiamo concesso due soli tiri in porta ai nostri avversari ed aver perso per quelli. Abbiamo fatto la nostra partita, soprattutto ad inizio gara, forse subendo un po' il ritorno della Lazio nella seconda parte di gara. Peccato non aver sfruttato le chance avute, soprattutto con Cerci. Questa sconfitta non deve abbatterci, perché la prestazione c'è stata, è mancato solo il risultato. Montolivo? L'ho visto sereno, tranquillo, sta dimostrando di dare sempre il massimo per la squadra in qualsiasi circostanza, non facendosi condizionare da ciò che dicono dall'esterno. Complimenti comunque alla Lazio, vincere qui non è semplice'.

    LAZIO

    Il centrocampista della Lazio, Christian Ledesma: 'Anche se è passato del tempo è sempre bello tornare a Firenze e salutare Pantaleo Corvino, che mi ha portato per primo in Italia. Oggi siamo molto soddisfatti del risultato ma anche della prestazione. Non c'è malumore intorno a noi, magari molti si aspettano sempre tanto visto l'ottima stagione scorsa. Comunque il gruppo c'è, siamo compatti intorno all'allenatore, altrimenti certi risultati non riusciremmo ad ottenerli. Sono felice per Klose, sta attraversando un ottimo momento, ma davanti ad un eccellente Fiorentina, a poche ore dalla gara di Europa League, sono serviti tutti, anche chi è entrato a partita in corso'.

    Altre Notizie