Calciomercato.com

  • Fiorentina, le pagelle di CM: la Viola nel segno di Vlahovic, decisivi Venuti e Maleh

    Fiorentina, le pagelle di CM: la Viola nel segno di Vlahovic, decisivi Venuti e Maleh

    • Giovanni Annunziata, inviato
    Napoli-Fiorentina 2-5


    Fiorentina:

    Dragowski 4: tre mesi dopo l'infortunio torna in campo ed il rientro è tragico. Sbaglia il rinvio in occasione del pareggio del Napoli regalando palla agli avversari. A fine primo tempo sbaglia anche l'uscita e stende Elmas lanciato a rete facendosi espellere.

    Venuti 7,5: gioca una partita attenta e senza troppe sbavature. Diventa il man of the match nei tempi supplementari segnando il gol del 2-3 e fornendo l'assist per il ko finale siglato da Piatek.

    Milenkovic 6,5: lavora bene su Petagna limitandone i movimenti. Scheggia anche una traversa nel primo tempo.

    Nastasic 5,5: sull'espulsione di Dragowski ha una percentuale di colpa con un retropassaggio sciagurato senza guardare il suo portiere in uscita (1' p.t.s. Igor 6: si limita alle marcature preventive dato che il Napoli non spinge più e ha anche difficoltà nelle ripartenze).

    Biraghi 7: l'infortunio del primo tempo non lo ferma e con un gran mancino bacia il palo trovando il gol del sorpasso Viola.

    Castrovilli 5,5: mai nel vivo del match, la sua è una prova anonima (45' s.t. Bonaventura 6,5: garantisce sprint e inventiva per le manovre offensive della Fiorentina).

    Torreira 6,5: fa filtro, eccome, davanti la difesa. Il Napoli centralmente non sfonda.

    Duncan 5,5: la partenza è anche buona, mostra qualità e fisicità in mezzo al campo. Si becca però un'ammonizione inutile andando ad affondare il tackle in ritardo su Politano. Per inserire un nuovo portiere Italiano è costretto a cambiare lui anche per evitare il rischio di restare in 9 (48' p.t. Terracciano 6,5: mostra nettamente più sicurezza rispetto a Dragowski. Compie un grande intervento su Demme e le sue uscite sono sempre precise).

    Nico Gonzalez 6,5: lotta sempre con tanta grinta vincendo tanti duelli. Tiene in apprensione la difesa del Napoli e subisce il fallo da rosso di Lozano (45' s.t. Ikoné 6,5: subentra con la partita in discesa e ci mette del suo servendo l'assist per il gol di Maleh).

    Vlahovic 7: si conferma un grande centravanti, anche se non c'è più bisogno di sottolinearlo. Segna ancora sbloccando la partita con un gran movimento ad eludere l'intervento di Tuanzebe (28' s.t. Piatek 7: spara per la prima volta in maglia Viola fissando il punteggio a due gol di vantaggio, distanza inaccorciabile).

    Saponara 6: si muove bene sull'out mancino facendo venire fuori le sue qualità (1' s.t. Maleh 7,5: personalità da vendere e soprattutto tanta qualità. Gol e assist durante i supplementari). 


    Italiano 7,5: la sua Fiorentina scaccia via subito le brutte scorie di Torino. Grande vittoria al Maradona con un poker rifilato al Napoli che vale i quarti di finale.

    Altre Notizie