Calciomercato.com

  • Fiorentina, Marra:| Il preparatore atletico col Gps

    Fiorentina, Marra:| Il preparatore atletico col Gps

    • Luca Cellini

    Il nuovo preparatore atletico della Fiorentina sarà Emanuele Marra, il cui legame con Vincenzo Montella è iniziato nel settore giovanile della Roma e si è consolidato nella breve esperienza della prima squadra giallorossa, e poi l'anno scorso a Catania. Vero cultore del lavoro di campo, Marra è divenuto negli ultimi anni un 'maestro' nella metodologia delle preparazioni atletiche.

    Per molti suoi colleghi, il suo segreto è l'utilizzo del Gps, metodo peraltro al centro della sua tesi di laurea in Scienze Motorie dal titolo 'Match analysis fisiologica e cinematica nel settore giovanile calcistico'. Soprattutto durante la fase di raduno e di preparazione estiva viene svolto un test al giorno, e nel giro di due ore si hanno dei risultati che vengono subito analizzati con il resto dello staff tecnico.

    Marra ha già preparato il lavoro che verrà svolto a Firenze e nel ritiro di Moena, a partire dal 6 luglio prossimo; da parte sua Montella ha fatto sapere ai sudamericani della Fiorentina di non presentarsi in sovrappeso. Messaggio che deve essere stato recepito già da alcuni, se è vero che Neto e Romulo si sono tenuti in forma allenandosi con il loro ex club, l'Atletico Paranaense. 

    Altre Notizie