Calciomercato.com

  • Fiorentina, Montella: lunedì premiato a Maliseti

    Fiorentina, Montella: lunedì premiato a Maliseti

    • L.C.
    Lo sport fa sempre più rima con beneficenza. Se poi si unisce musica e spettacolo ecco che viene fuori un evento dove lo scopo principale è quello di portare un aiuto economico verso buone cause. Come "Un assist per la ricerca" organizzato dall'Associazione italiana allenatori di calcio (Aiac) sezione di Prato che vede la collaborazione in primis del Comune, del Coni e di altri enti oltre che il prezioso supporto di Radio Insieme che cura la parte musicale e dello spettacolo.
    L'evento è in programma il 14 aprile dalle 18 fino alle 20,30 all'Estraforum di Maliseti e l'incasso della vendita dei biglietti sarà devoluto alla fondazione "Pitigliani". Non solo: anche l'associazione allenatori darà un contributo alla onlus così come tutti i bambini della scuola di calcio che hanno partecipato alla donazione offrendo, ognuno di loro, un euro.
    All'appuntamento saranno presenti volti noti dello sport e dello spettacolo. «È grazie all'associazione italiana allenatori di calcio se Prato ospita questo bell'iniziativa – spiega l'assessore comunale allo sport Matteo Grazzini al quotidiano Il Tirreno – L'idea è nata quando a Coverciano abbiamo incontrato Cesare Prandelli. Col Ct della Nazionale si è parlato di dare vita ad un evento benefico, portarlo a Prato e coinvolgere i bambini delle scuole di calcio. Prandelli è sempre attento alla solidarietà e aveva confermato la sua presenza, poi a causa di una convocazione concomitante non potrà esserci».
    «Ci sarà però Vincenzo Montella – assicura Ruggero Di Vito vice presidente regionale dell'Aiac – E il Mister della Fiorentina nel corso della serata verrà premiato per il suo “fair play”. Inoltre, anche due giovani calciatori pratesi riceveranno un riconoscimento per la “Green card", un cartellino che viene esibito non per chi ha commesso qualche fallo in campo bensì per il gioco corretto. I due ragazzi saranno premiati dall'allenatore del Prato Vincenzo Esposito e da Giancarlo Antognoni. Quanto raccolto – conclude Di Vito - andrà alla fondazione Pitigliani e sarà consegnato da Renzo Ulivieri, presente all'evento del 14 aprile, che dell'Aiac è il presidente nazionale».

    Altre Notizie