Calciomercato.com

  • Fiorentina, Montella:| Sarà Magnifico Messere?

    Fiorentina, Montella:| Sarà Magnifico Messere?

    • Luca Cellini

    Dopo il campione dell'Unione Europea dei pesi welter Leonard Bundu e il tecnico dello Zenit San Pietroburgo Luciano Spalletti, nelle prime due sfide dell'edizione 2012 del Calcio storico fiorentino - che hanno visto piazza Santa Croce sold out e palcoscenico di bellissime sfide -, la massima onorificenza di Magnifico Messere potrebbe essere ricoperta, domenica prossima, in occasione della finalissima fra le squadre dei Bianchi e degli Azzurri, dal nuovo tecnico della Fiorentina Vincenzo Montella.

    'Se il sindaco di Firenze, che è il solo deputato a prendere tale decisione, sceglierà Montella per il ruolo di Magnifico Messere, sarà solo perché intravedrà in questa nomina il giusto modo per accoglierlo in città. Tale occasione potrebbe essere uno spunto per motivare i suoi calciatori, attraverso la visione della finale del Calcio storico fiorentino - ha dichiarato dai microfoni di Lady Radio il presidente della manifestazione -. Diego Della Valle Magnifico messere? Non ci ho mai pensato, non so neanche se lui sia interessato a farlo'.

    Da ricordare inoltre che, in occasione della Giornata mondiale per la lotta alla Sla, giovedì prossimo alle ore 17 si disputerà in piazza Santa Croce un quadrangolare benefico di Calcio storico fiorentino fra le formazioni delle 'Glorie viola' - grandi ex della Fiorentina -, 'Vecchio cuore granata' - ex Torino -, 'Palazzo vecchio football club' - la squadra dei consiglieri comunali, in cui giocherà anche il sindaco Matteo Renzi - e 'Florence Football Club 1898' - la più antica squadra di Firenze, il cui titolo sportivo appartiene al Museo Fiorentina, composta da tante celebrità cittadine.

    Altre Notizie