Calciomercato.com

  • Per la Coppa Italia e per la Nazionale: Rossi gioca, parola di Montella VIDEO

    Per la Coppa Italia e per la Nazionale: Rossi gioca, parola di Montella VIDEO

    Vincenzo Montella, tecnico della Fiorentina, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della finale di Coppa Italia che i suoi giocheranno contro il Napoli domani sera a Roma.

    SU GIUSEPPE ROSSI, atteso a un test importante anche in chiave Nazionale, per le convocazioni per i Mondiali: "Vogliamo schierarlo: si sta allenando. Rossi ha fatto di tutto per esserci, vediamo".

    Sugli altri singoli, compreso Gomez
    : "Per Gonzalo, c'è da valutare la tenuta, Borja lo stesso. Sono da verificare oggi, ancor di più domani. Gomez vorrebbe esserci, ma non si sta allenando col gruppo. E' improbabile un suo impiego. Poi fino a domani..."

    Su Neto: "Ci sono Rosati e Lupatelli, in caso, lo valuteremo domani". 

    Su Cuadrado: "Dispiace che sia fuori da questa gara, come le tante assenze che abbiamo avuto in stagione, dobbiamo sopperire e non creare alibi. La squadra ha dimostrato di saper sopperire alle defezioni. Il modulo non cambierà molto, anche perchè Cuadrado, è un giocatore che non puoi sostituire".

    Sulle sensazioni per la finale: "Vorrei portare la coppa ai Della Valle, anche ora, se la meriterebbero davvero. Il cammino me lo ricordo bene in questi due anni, c'è stata crescita, valorizzazione, e partecipazione della gente. Vorremmo vincere per i tifosi e per la società. Un'eventuale vittoria non sarebbe da considerare un trampolino di lancio per me, nè l'inizio di un ciclo. Se vinciamo o perdiamo domani non cambia molto per il nostro ciclo, è partito e deve continuare comunque anche in caso di sconfitta".

    Su Della Valle: "Con Andrea siamo insieme da stamani, lo sento vicino, quasi come un difensore di quelli asfissianti che ti marca. Fa piacere la sua vicinanza ed il suo entusiasmo".

    Su Benitez: "Un allenatore internazionale, anche simpatico, lo rispetto molto. Ha portato un'immagine internazionale al Napoli. Magari, visto che ha già vinto molto, gli chiedo se mi può far vincere, dato che sono un giovane emergente. Ogni allenatore pensa la sua squadra in base ai cambi in corsa. Mi piacerebbe giocare: ho ancora nostalgia e a volte mi riaffiora questo sentimento. Vuol dire che ho smesso nel momento giusto. Domani un pò di malinconia ci sarà".

    Su Mati Fernandez: "E' in grado di giocare, sta bene. La formazione iniziale dipenderà anche dai possibili cambi in corsa".

    Sul Napoli: "Ha fatto un campionato buono con più punti dell'anno scorso: poi davanti sono andati troppo forte. La Roma che fa tutti quei punti e poi non vince il campionato è insolito. Può migliorare ancora e crescere".

    Sul ritorno all'Olimpico: "Ho tanti ricordi, tutti o quasi positivi: mi auguro possa servire. Dispiace se le squadre italiane in Europa non vanno bene, bisogna fare qualcosa di più. Se ci fosse stata la Fiorentina in Europa poteva andare in modo diverso la cosa, siamo stati sfortunati nel trovare la Juve".
     
    Get Adobe Flash player

    Altre Notizie