Calciomercato.com

  • Fiorentina, offerta del Manchester United per Amrabat: se parte assalto a Maxime Lopez

    Fiorentina, offerta del Manchester United per Amrabat: se parte assalto a Maxime Lopez

    • Francesco Guerrieri e Fausto Vassoney
    La Fiorentina lavora per la cessione di Sofyan Amrabat. Il giocatore è da tempo in uscita e la dirigenza viola attende solo che venga presentata un'offerta all'altezza per lasciarlo partire. Ora, giunti all'ultimo giorno di mercato, si registra un tentativo di affondo da parte di quella che è sempre stata la squadra più attiva nella corsa ad Amrabat: il Manchester United.

    NUOVA OFFERTA - Secondo quanto appreso da Calciomercato.com, il Manchester United ha presentato un'offerta ufficiale alla Fiorentina per provare a strappare Amrabat in extremis. La proposta messa sul piatto dai Red Devils si attesta intorno ai 30 milioni di euro e sale ulteriormente considerando anche i vari bonus. Una proposta importante che può incontrare il favore della Fiorentina e che si aggiunge all'accordo di massima che Amrabat ha già da diverso tempo con il Manchester United. Non è un segreto che il giocatore abbia espresso la sua volontà di lasciare Firenze, con quella di Manchester che si candida come destinazione sempre più probabile per il giocatore. Matt Hargreaves - direttore incaricato delle negoziazioni dei Red Devils - è volato in Italia per provare a sbloccare la trattativa tra Manchester United e Fiorentina. Manca ancora l'accordo tra i club, per questo si è mossa in prima persona la dirigenza inglese.

    LA POSIZIONE DELLA FIORENTINA - Dalla sua parte la Fiorentina è ben contenta di lasciar partire il giocatore, ormai fuori dalle rotazioni di Vincenzo Italiano e già con la testa altrove. Lo stesso Rocco Commisso ieri, a margine del match di Conference League contro il Rapid Vienna, ha ribadito la volontà di trovare una sistemazione ad Amrabat e la risposta dello United non si è fatta attendere. A frenare la conclusione dell'affare rimangono alcuni dettagli ancora da definire riguardo alla formula, oltre alla ricerca di un sostituto, che i vertici viola vorrebbero portare a Firenze prima di dare l'ok ad Amrabat per accasarsi alla corte di Ten Hag. Per Demme sono previsti nuovi contatti a pranzo, ma ora spunta la strada Maxime Lopez, che si fa spazio nelle idee della Viola. 

    NON SOLO DEMME - Non c'è solo Demme tra i nomi valutati dalla Fiorentina per il centrocampo, ma spunta anche il nome di Maxime Lopez, accostato a diverse squadre in questa finestra di mercato. Tra Napoli e Inter, il francese è un nome che si è scaldato in questi ultimi giorni di mercato. Ora ci pensa la Fiorentina, che valuta l'affondo sullo scadere del mercato. La viola piomba sul centrocampista del Sassuolo, per il quale si parla già di una bozza di accordo. Maxime Lopez non rappresenta un'alternativa a Demme, ma i due colpi possono essere messi a segno entrambi.

     

    Altre Notizie