Calciomercato.com

  • Fiorentina:| Oriali porta Ranieri?

    Fiorentina:| Oriali porta Ranieri?

    Questa mattina La Nazione riporta di un contatto tra Andrea Della Valle e Gabriele Oriali e che l'accordo sia imminente.
    Tutto su Lele Oriali. Il segnale è partito da casa Della Valle. Un segnale insistente e chiaro sulla volontà del patron viola che vuole affidare la direzione tecnica della società all’ex dirigente dell’Inter.
    Così, appena raggiunta la salvezza, Della Valle ha deciso di puntare a chiudere l’operazione Oriali, alla quale stava lavorando da tempo. La novità dell’ultima ora? L’ex Inter avrebbe deciso di ascoltare la proposta viola, di valutarla con attenzione. Traduzione: la Fiorentina si aspetta una risposta positiva.

    Oriali nuovo ds o direttore generale? E ancora: è possibile che ADV stia comunque pensando a inserire in società anche un’altra figura? Sartori (Chievo) e Fassone (dg del Napoli) sono nomi ’caldi’ ed entrambi potrebbero essere accostati alla presenza di Oriali. Primo caso: Fassone direttore generale e Oriali direttore sportivo; secondo cosa: Oriale ds e Sartori ds e responsabile del settore giovanile.

    Una volta risolta la questioe Oriali in casa viola si dovrà pensare al nuovo allenatore. Secondo La Nazione il sogno è Luciano Spalletti, mentre sbucano anche i nomi di Claudio Ranieri e Rafa Benitez.

    ...L’allenatore? E’ chiaro che sarà questo il passaggio successivo all’arrivo un attimo dopo che il nuovo staff dirigenziale si sarà insediato. Ieri il Catania ha ’congelato’ il futuro di Montella e così, in attesa di nuove soluzioni Pioli (Bologna) e Donadoni (Parma) rimangono i favoriti alla panchina lasciata libera da Delio Rossi. Il sogno? Luciano Spalletti, ma la trattativa è in salita. Ma ci sono due outsider che potrebbero sbucare nel futuro della Fiorentina: Claudio Ranieri e Rafa Benitez. L’ex tecnico dell’Inter, ma in questo caso anche e soprattutto ex viola, piace molto ai Della Valle e l’operazione è fattibile. Lo spagnolo invece ha già lavorato in grande sintonia con Eduardo Macia sia a Valencia che a Liverpool.


    Altre Notizie