Calciomercato.com

  • Fiorentina, Piatek è sicuro: 'Sono migliorato più 2 mesi con Italiano che 2 anni in Germania'

    Fiorentina, Piatek è sicuro: 'Sono migliorato più 2 mesi con Italiano che 2 anni in Germania'

    Quest’oggi, tramite un’intervista pubblicata su DAZN, l’attaccante della Fiorentina Krzysztof Piątek ha raccontato alcuni aneddoti di questi primi, e probabilmente ultimi, mesi a Firenze. Questo un estratto delle parole del polacco:
     
    “Sono molto contento di essere qui. Siamo una grande squadra e stiamo giocando molto bene. Un commento su Italiano? Molto attivo, molto forte e ha grandi idee di calcio. Lui è un grande allenatore che vuole un calcio offensivo, con intensità e questo mi piace perché voglio essere un calciatore migliore. La rincorsa ad un piazzamento europeo? Siamo sulla buona strada, questa è un’incredibile occasione per Firenze. Dobbiamo giocare bene le prossime partite e poi vediamo”.
     
    Il polacco ha poi commentato il suo rapporto con Rosati, che gli prepara sempre il caffè prima di ogni gara, e la particolare “rivalità” con Cabral: “E’ vero. Prima della partita contro Napoli è successo e io ho fatto gol. Poi abbiamo deciso di ripeterlo nelle sfide successive. Io ed Arthur abbiamo il compito di  aiutare la squadra, entrambi vogliamo giocare titolari e aiutare la Fiorentina ad andare in Europa. Questa credo sia la strada giusta”.

    Il polacco ha fatto anche un bilancio dei suoi mesi in viola: "Sono sicuramente un calciatore migliore perché ho più esperienza. Ho giocato in Germania e Italia. Penso di essere migliorato di più in questi 2/3 mesi che in due anni in Germania perché mi sto allenando con un grande allenatore Vincenzo Italiano che ci fa giocare bene e questo è l’importante".


    Infine l’attaccante ha spiegato la scelta di vivere in centro: “Quando esco con il mio cane, i tifosi mi fermano per fare foto e questo è un piacere per me perché rispetto tutti i sostenitori di questa squadra. Il centro è molto bello, mi piace”.
     

    Altre Notizie