Calciomercato.com

  • Fiorentina, Pradè: 'Difenderò Montella fino alla morte. Su Chiesa...'

    Fiorentina, Pradè: 'Difenderò Montella fino alla morte. Su Chiesa...'

    Daniele Pradè, direttore sportivo della Fiorentina, è interevenuto in diretta a Radio Deejay: "Ribery non è stata un’operazione di marketing, ci deve dare esperienza e capacità di vittoria. Vediamo se quello sui giovani è un percorso vincente, ci vogliamo provare. Ribery è stato un concetto partito subito, lo abbiamo chiuso due mesi dopo perché aveva tante offerte. Franck è un personaggio incredibile, dà tutto fuori e dentro il campo. Siamo felici di Franck.
    I giovani? Ne abbiamo di interessanti. Pedro? Abbiamo tre punte: una un vecchio pirata che è Boateng, un finto nove, e poi due su cui vogliamo puntare, un 2000 e un 1998 (Vlahovic e Pedro, ndr), possono diventare bomber da venti gol, ci vuole tempo.

    Nell’immediato può mancare qualcosa, è vero, ma è quello che deve fare una squadra che è in costruzione, siamo un laboratorio. E’ un anno di costruzione perché ci sono 18 nuovi giocatori. Difenderò fino alla morte l’operato del nostro allenatore, ha fatto il primo allenamento vero il 3 settembre, il primo allenamento con la rosa al completo poco prima della gara contro la Juventus. Certo, ora bisogna fare risultati, ma dipende anche dal calendario, con Napoli hai fatto un’ottima prestazione pur perdendo e Juve, un po’ meno col Genoa ma alla fine se vai a vedere potevi pareggiare. 

    Chiesa sempre arrabbiato? E’ un ragazzo meraviglioso, ha un’educazione esemplare, quando farà gol finirà tutto. Ognuno ha il proprio carattere."

    Altre Notizie