Calciomercato.com

  • Fiorentina, UFFICIALE: esonerato Iachini, arriva Prandelli

    Fiorentina, UFFICIALE: esonerato Iachini, arriva Prandelli

    • Iacopo Nathan
    La Fiorentina, dopo un weekend di estenuante attesa e riflessioni, è arrivata alla definitiva decisione per la panchina. Dopo i risultati negativi di Iachini, coronati da una triste prestazione a Parma, Commisso fa marcia indietro sul tecnico, scegliendo la via dell’esonero. Dopo due conferme arrivate nel giro di pochi mesi, prima in estate e poi ad ottobre, l’esperienza sulla panchina della Fiorentina per Beppe Iachini è arrivata alla conclusione, con un esonero che sa tanto di fallimento, visto quanto Commisso credeva in lui.

    PRANDELLI - Ufficiale l’esonero di Iachini, che verrà sostituito da Cesare Prandelli, traghettatore designato fino alla fine della stagione, grande conoscitore della piazza fiorentina. Questa è la decisione presa da Commisso dopo due giorni di silenzio, in cui è arrivato a convincersi per il cambio in panchina. Secondo quanto raccolto da Calciomercato.com, il tecnico di Orzinuovi arriverà domani a Firenze, per essere presente all’incontro che la società avrà con la squadra e dirigere il primo allenamento.

    L'ESONERO DI IACHINI - Arriva anche il comunicato ufficiale del club viola: "ACF Fiorentina comunica di avere sostituito Giuseppe Iachini allenatore della Prima Squadra con Cesare Pran
    delli. Beppe Iachini nella passata stagione ha dovuto gestire una situazione particolarmente difficile e, in un contesto generale molto complicato, è riuscito a risollevare le sorti della squadra chiudendo il campionato al decimo posto. Purtroppo, dopo un’attenta e scrupolosa analisi dell’inizio di questa nuova stagione e dei risultati fino a oggi ottenuti, la Società ritiene che la soluzione migliore sia quella di revocare l’incarico all’attuale allenatore. Il Presidente Commisso e tutta la Dirigenza viola desiderano esprimere la propria gratitudine a Beppe Iachini e a tutto il suo staff per l’impegno e la professionalità dimostrati sin dal loro arrivo e gli augurano i migliori successi professionali per il prosieguo della carriera".

    Altre Notizie