Calciomercato.com

  • Fiorentina:| Se non parte Mutu, via Babacar

    Fiorentina:| Se non parte Mutu, via Babacar

    Corvino lavora al telefono e aspetta la giornata di lunedì (quando tornerà a Firenze) per cominciare il mercato d’inverno. Da lunedì, infatti, le mille voci di mercato faranno spazio agli affari concreti e la Fiorentina dovrà essere protagonista di un gennaio fatto di cessioni (tre) e acquisti (altrettanti). In mezzo a questo, appunto, ci sarà da risolvere la vicenda Mutu con la società viola più che mai convinta a discuterne la cessione davanti a un’offerta considerata idonea (intorno ai 5 milioni). Nessuna novità, invece, è prevista per quanto riguarda Gilardino (semmai il suo futuro da juventino sarà discusso a fine stagione) anche se sul fronte del mercato in entrata la Fiorentina pare piuttosto vivace proprio sulla questione attacco. Da Funes Mori a Viatri (Boca Juniors), in Argentina continuano a rincorrersi voci e indiscrezioni su mosse più o meno segrete di Corvino che, con l’intenzione di ritrovare una collocazione a Bolatti, starebbe per portarsi a casa una punta di riserva.


    Fra l’altro la Fiorentina sta tenendo un atteggiamento simile anche sul mercato italiano dove si continua a monitorizzare la posizione di Caracciolo del Brescia e soprattutto qualcuno del clan viola ha chiesto notizie all’Udinese sulla posizione di Floro Flores. In ribasso - al momento - le azioni di Maccarone (Palermo) anche se Corvino è sempre prontissimo a muoversi nel caso il club siciliano facesse capire che il giocatore è in vendita. Macheda? La Fiorentina c’è anche se la concorrenza non è delle più facili. Detto tutto questo, ovvero da Funes Mori a Floro Flores, è evidente che se Mutu a fine gennaio dovesse essere ancora a Firenze, a fare la valigia sarà probabilmente Babacar, destinato al Grosseto.

    Il nome di Babacar riapre inevitabilmente il discorso sulle possibili cessioni di gennaio. Detto di Bolatti (Argentina o Spagna nel suo futuro), novità potrebbero esserci presto riguardo Felipe e Papa Waigo. Il difensore brasiliano dopo essere stato nel mirino del Napoli e dello Zenit allenato da Luciano Spalletti, sarebbe diventato adesso un obiettivo del Genoa. Il tecnico Ballardini conosce il giocatore e lo ha indicato alla società come eventuale sostituto di Ranocchia. Per Papa Waigo, infine, il via libera al passaggio al Grosseto dovrebbe arrivare nella giornata di lunedì.


    Altre Notizie