Calciomercato.com

  • Fiorentina, se parte Milenkovic piace Schuurs dell'Ajax: l'incastro con l'Inter la concorrenza di altri club italiani

    Fiorentina, se parte Milenkovic piace Schuurs dell'Ajax: l'incastro con l'Inter la concorrenza di altri club italiani

    • Francesco Guerrieri
    La Fiorentina è consapevole di perdere Nikola Milenkovic. Il difensore ha il contratto in scadenza a giugno 2023, quando un anno fa ha rinnovato la dirigenza gli ha promesso che se dovesse arrivare un'offerta convincente lo farà partire. Una sorta di patto nel quale il giocatore non se n'è andato a parametro zero, e il club è pronto a lasciarlo partire alla giusta cifra. Su di lui c'è un forte interesse da parte dell'Inter, che potrebbe prenderlo subito o bloccarlo per averlo nel 2023/24 senza pagare il cartellino.

    IL SOSTITUTO - Futuro in bilico per Milenkovic, per questo la Fiorentina si sta guardando intorno in cerca di un eventuale sostituto. Tra i nomi nella lista dei dirigenti viola c'è anche quello di Perr Schuurs, olandese classe '99 dell'Ajax e della nazionale Under 21 che qualche anno fa era stato accostato all'Inter. Più di 50 partite in Eredivisie e 17 gare tra Champions ed Europa League, il centrale di piede destro ha una valutazione superiore ai 10 milioni di euro. La Fiorentina è interessata al ragazzo individuato come possibile sostituto di Milenkovic, per il quale il ds Pradè è uscito allo scoperto nei giorni scorsi: "Non possiamo negargli il passaggio ad una grande squadra".

    CHI ALTRO LO VUOLE - Fiorentina ma non solo su Schuurs, perché in Serie A ci sono altri due club che l'hanno studiato con attenzione e sono decisivi a fare un tentativo con l'Ajax: il primo è il Torino, in cerca di un difensore dopo l'addio di Bremer; l'altro il Bologna, che sta chiudendo la cessione di Theate al Rennes (circa 22 milioni da parte fissa e bonus). Il Toro in particolare vorrebbe iniziare la trattativa con l'entourage del giocatore per anticipare la concorrenza e strappare il sì del ragazzo. La Serie A accende i riflettori su Schuurs, il gioiello dell'Ajax che può sbloccare Milenkovic.

    Altre Notizie