Calciomercato.com

  • Fiorentina, Sousa: 'Le mie idee non cambiano per i risultati'

    Fiorentina, Sousa: 'Le mie idee non cambiano per i risultati'

    • FB

    Conferenza stampa pre Fiorentina-Carpi per il tecnico dei Viola Paulo Sousa, che ha così risposto alle domande dei cronisti. 'Ieri nessuno era felice, non ci piace perdere, e in più ci sono stati piccoli fastidi fisici che hanno tolto un po' di allegria durante l'allenamento. Noi vogliamo migliorare e crescere, perché abbiamo un'identità precisa. Da ieri siamo molto ottimisti su Astori, sono positivo sulla sua presenza in campo domani. I risultati sono importanti , ma non si può pensare solamente a questi. Con tutti gli impegni che abbiamo avuto in questo precampionato non abbiamo avuto modo di provare tante cose in allenamento e saranno le partite a permetterci di assimilare certi meccanismi di gioco: per trovare una stabilità serve tempo. Nelle ultime due partite siamo stati sicuramente condizionati da ingenuità individuali, devono essere i calciatori se e quando è il momento di fare fallo'.


    Il tecnico lusitano ha poi aggiunto: 'Il gol segnato in apertura contro il Basilea ci ha un po' bloccato in attacco, ma non è questo quello che voglio vedere dai miei giocatori. Forse non sono stato bravo a spiegare quello che volevo ai miei ragazzi, perché a me piacere aggredire l'avversario per riprendere il possesso del palla e dopo il vantaggio non lo abbiamo fatto. Giuseppe Rossi può giocare in ogni parte del campo, ma in questo momento è in una fae di 'riabilitazione calcistica': è pronto e può giocare sempre, ma avrà bisogno di continuità per tornare il Rossi che tutti conoscono.

    Spazio, infine, all'analisi di alcuni singoli: 'Far giocare Babacar e Kalinic insieme, lavorando sugli scambi e sulla stessa linea, può essere una possibilità interessante. Il senegalese ha iniziato più tardi, si sta avvicinando alla sua forma migliore. Matos? Lo stiamo seguendo, come tutti gli altri giocatori in prestito'.

    Paulo Sousa ha poi tracciato un profilo del prossimo avversario, il Carpi. 'Li abbiamo già affrontati in pre-campionato, sappiamo che si tratta di una squadra non facile da battere. In amichevole ci creanono qualche problema e da lì sono migliorati molto grazie al mercato. Sono bravissimi in contropiede, dovremo star attenti a concedere loro il meno possibile'.


    Altre Notizie