Calciomercato.com

  • Fiorentina, un intero reparto in scadenza. Fernando e Clasie per la rifondazione

    Fiorentina, un intero reparto in scadenza. Fernando e Clasie per la rifondazione

    In casa Fiorentina tiene banco la questione legata al rinnovo di contratto di Neto, ma il ds Pradè deve fare i conti con altre situazioni altrettanto spinose. In casa viola il destino dell'intero reparto di centrocampo è ancora tutto da definire, con il solo Borja Valero sicuro di far parte della rosa in vista della prossima stagione.

    TUTTI IN SCADENZA - Alberto Aquilani e David Pizarro, due dei tre titolari gigliati, andranno in scadenza il prossimo giugno, e al momento le trattative per il rinnovo di entrambi non sembrano essere avanzate. Il centrocampista romano sarebbe felice di rimanere a Firenze, ma per lui si è parlato di offerte provenienti dalla Mls, mentre, per quel che riguarda il cileno, si sta valutando l'apporto che il giocatore potrà dare visto l'età ormai non più verdissima. L'ex Inter e Roma sarebbe allettato dal fare ritorno in Cile, precisamente al Santiago Wanders, club che lo ha lanciato. Ancora da valutare sono le situazioni legate alla permanenza di Jasmin Kurtic e Joshua Brillante. Lo sloveno è in prestito dal Sassuolo e dovrà guadagnarsi la riconferma nei prossimi mesi, mentre l'australiano classe '93 al momento appare un oggetto misterioso, tanto che potrebbe essere ceduto in prestito già a gennaio per consentirgli di completare l'ambientamento in una realtà molto diversa da quella australiana. Sempre meno probabile invece la permanenza di AndreA Lazzari, autore fino ad ora di soli 164 minuti ripartiti in 4 presenze in Eurropa League.


    DUE RITORNI DI FIAMMA - Il sogno del d.s. Pradè risponde al nome di Fernando, centrocampista brasiliano in forza allo Shakthar Dontesk. Il giocatore è stato in procinto di trasferirsi a Firenze già nella scorsa sessione di mercato, ma il trasferimento era sfumato a causa delle alte richieste economiche del club ucraino. I Della Valle, complici anche le difficoltà che sta attraversando la viola, potrebbero decidere di investire poco meno di 10 milioni per regalare a Montella un giocatore dalle ottime doti difensive ma in grado di far ripartire velocemente la manovra. L'alternativa rimane sempre Jordy Clasie, centrocampista olandese 23enne di proprietà del Feyenoord. Quello dei viola per l'Oranje è un amore di vecchia data, il trasferimento potrebbe finalmente concretizzarsi adesso che la permanenza di Pizarro non è più sicura. Anche in questo caso l'investimento sarebbe di poco inferiore ai 10 milioni, una cifra ragionevole per un giocatore in scadenza nel 2018 con già 11 presenze in nazionale all'attivo


    Altre Notizie