Calciomercato.com

  • Firmino saluta il Liverpool: Inter e Juve sul parametro zero di lusso

    Firmino saluta il Liverpool: Inter e Juve sul parametro zero di lusso

    • SG
    Roberto Firmino si candida a essere uno dei volti della sessione estiva di calciomercato. Il brasiliano infatti ha deciso di non rinnovare il suo contratto in scadenza con il Liverpool e, da parametro zero, sceglierà a giugno il suo prossimo club. E, dopo i successi con Hoffenheim e Reds, c’è già la fila alla sua porta.

    IDOLO - Il rinnovo del 31enne con il club di Anfield era in ballo da tempo ma oggi, come riporta Sky Sports Deutschland, si è arrivati a mettere un punto definitivo. Il giocatore infatti avrebbe comunicato a Klopp e alla società l’intenzione di dire addio al Liverpool, una bella chiacchierata distesa tra due parti che, dopo essersi amate per 8 anni, hanno capito che fosse il momento giusto per salutarsi. Così, fonti vicine al giocatore, hanno descritto il meeting odierno. Parte dello storico tridente con Salah e Mané, Firmino è uno degli idoli dei tifosi del Liverpool con cui ha segnato 107 gol in 353 partite e vinto 7 trofei. Arrivato nell’estate del 2015 per 41 milioni di euro dalla Germania, è stato il grimaldello con cui i Reds scardinavano le difese avversarie. Il centravanti ombra che permetteva ai due esterni di attaccare l’area avversaria e segnare reti su reti. Ora però per lui lo spazio in campo si è ristretto. Con Diogo Jota, Luis Diaz, Darwin Nunez e Cody Gakpo, il brasiliano gioca sempre meno: 16 gare in Premier, 25 in totale quest'anno, con 9 reti e 4 assist. Un ruolino di marcia che non gli è servito ad ottenere la convocazione di Tite per i Mondiali in Qatar ma dimostra comunque come si stia parlando di un giocatore fisicamente integro che ha superato i problemi fisici degli ultimi anni ed è pronto a una nuova avventura.

    FUTURO - D’altronde Klopp ha fatto di tutto pur di trattenerlo. A Firmino infatti era stato offerto un rinnovo di contratto, declinato. Nel mese scorso, il tedesco aveva detto: “Vorrei davvero che restasse qui, sa cosa penso di lui. È importante per il nostro gioco, grazie alla sua intelligenza e al fatto che è uno dei pochi calciatori non egoisti”. Le lodi però non sono servite a convincerlo. Quale futuro ora per lui? Subito si è fatto avanti il Galatasaray, pronto a sobbarcarsi il suo ingaggio da oltre 9 milioni di sterline, destinato anche ad aumentare visto il cartellino ‘regalato’. Su di lui si sono mosse in passato anche Inter e Juve. Un’occasione di mercato del genere infatti raramente capita. Certo, lo stipendio è di quelli da top player ma nella corsa al brasiliano ci sono anche le italiane. E all’Inter già sognano in futuro di rimettere in piedi la premiata ditta Klopp-Firmino.
     

    Altre Notizie