Calciomercato.com

FISCHIETTO IN GOLA Chiesa a CM: 'Quanti errori a Napoli e Genova!'

FISCHIETTO IN GOLA Chiesa a CM: 'Quanti errori a Napoli e Genova!'

  • Anna Prattichizzo

'Brutta prestazione di Mazzoleni a Genova. Irregolare il gol di Zuniga'. Così l'ex arbitro Massimo Chiesa nella consueta rubrica di Calciomercato.com

Brutto arbitraggio a Genova tra Samp e Palermo. Annullato un gol regolare per fuorigioco inesistente di Pozzi.


Il fuorigioco non c'era. Mazzoleni però in quel caso il gol l'aveva concesso, è stato tratto in inganno dall'assistente Manganelli che in maniera incredibile ha poi segnalato un fuorigioco inesistente  con molto ritardo, quando l'arbitro aveva ormai già convalidato. La colpa in questo caso è esclusivamente dell'assistente.


Da annullare anche il gol di Biabiany per carica al portiere?

Gol da annullare anche se Biabiany salta dando le spalle al portiere però allarga troppo il braccio sinistro coprendo la visuale a Benussi. E' carica al portiere.


Recrimina anche il Palermo per per un fallo di Zauri su Hernandez. Era rigore?

Rigore netto. E' vero che Hernandez prova a passare in un pertugio ma è altrettanto vero che sia con il piede che con il braccio sinistro il giocatore della Samp lo tiene e lo abbatte. Mazzoleni l'ha gestita male. Mancano anche un paio di espulsioni nel finale.

Catania-Roma. Burdisso stende Bergessio, è rigore ma Tagliavento concede il vantaggio visto che la palla finisce a Terlizzi. Ha fatto bene?

Ha fatto benissimo. Un gol è sempre meglio  di un rigore che comunque deve essere battuto e segnato.

In Fiorentina-Bologna c'era forse un rigore per fallo di Vargas su Ramirez

Confermo manca un rigore per il Bologna


Napoli-Inter. Da annullare il gol di Zuniga?

Il gol andava annullato per due motivi. Per la plateale simulazione di Maggio e perché Maggio esce fuori tre metri dal campo dopo aver colpito di testa e senza autorizzazione entra in campo, piomba alla spalle  di Zanetti, si impossessa del pallone e fa sì che venga segnato un gol. Gol assolutamente irregolare. Qualcuno ha scritto che non c'era bisogno dell'autorizzazione per rientrare ma non è così:
se c'è immediatezza non c'è bisogno ma in quel caso lui è rientrato ed ha interferito nel gioco, andando a prendere un
pallone che non era destinato a lui con i giocatori dell'Inter che lo avevano visto fuori.


Parma-Juve. Del Piero ha chiesto il rigore per un fallo di Zaccardo.

No, Zaccardo prende la palla. Non è rigore. Al Tardini c'è da segnalare un gol-non gol di Bojinov. Io ho avuto l'impressione che fosse dentro.


Lazio-Genoa. Da annullare il momentaneo pareggio del Genoa per fuorigioco di Rossi.

Il gol è irregolare perchè Rossi quando prende il pallone è in fuorigioco. E' vero che il gol non avviene subito dopo però l'azione andava fermata prima.
 

Altre notizie