Calciomercato.com

  • FISCHIETTO IN GOLA: Chiesa 'Gol Juve due volte irregolare. Novara, rigore ok'

    FISCHIETTO IN GOLA: Chiesa 'Gol Juve due volte irregolare. Novara, rigore ok'

    • Anna Prattichizzo

    Arbitri sul velluto nel turno infrasettimanale. L'ex arbitro Massimo Chiesa promuove tutti tranne Gava a Torino.

     
    Il famigerato gol di Vucinic. La palla era effettivamente in movimento, inoltre i giocatori del Bologna sostenevano che l'arbitro dovesse fischiare.
     
    Il gol è irregolare perchè la palla era in movimento. Già questo è sufficiente. Poi se Gava ha detto 'fischio io', come in effetti sembra, ci stava anche l'ammonizione di Pirlo che calcia senza aspettare il fischio.
     
    Polemiche anche sulla doppia ammonizione di Vucinic. Sembra che Gava non sia stato pronto ad estrarre il cartellino ma lo abbia fatto solo per rispondere alle proteste dei bolognesi. 
     
    La doppia ammonizione di Vucinic ci sta tutta. E' sembrato in effetti che l'arbitro abbia estratto il cartellino perchè sollecitato dai giocatori del Bologna ma voglio sperare di no. La prestazione di Gava non mi è piaciuta per niente.
     
    Novara-Inter. Dubbi sul rigore concesso ai padroni di casa. Sembra che Ranocchia e Morimoto si strattonino a vicenda.
     
    Sì si strattonano a vicenda ma è anche vero che quando un difensore si fa beccare in questo modo l'evidenza del rigore non può esser messa da parte. Era rigore.
     
    In Milan-Udinese Inzaghi cade in area trattenuto da Domizzi. Banti lascia correre così come fa con Nesta, giudicando il suo mani involontario.
     
    Banti ha fatto i bene sia su Inzaghi che su Nesta.
     
    Buone prove dei 'giovani' Giuida e Tozzi, rispettivamente in Roma-Siena e Genoa-Catania.
     
    Guida sta confermando quanto di buono ha fatto vedere nelle cinque presenze dello scorso anno. Tozzi mercoledì ha arbitrato una buona partita ma voglio vederlo in qualcosa di più impegnativo.

    Altre Notizie