Calciomercato.com

  • FISCHIETTO IN GOLA: Chiesa a CM: 'Roma, gol non regolare. Rocchi troppo buono col Milan'
FISCHIETTO IN GOLA: Chiesa a CM: 'Roma, gol non regolare. Rocchi troppo buono col Milan'

FISCHIETTO IN GOLA: Chiesa a CM: 'Roma, gol non regolare. Rocchi troppo buono col Milan'

  • Anna Prattichizzo

"Finalmente una buona giornata per gli arbitri. A parte forse Romeo in Roma-Bari, dove i pugliesi sono stati un filino maltrattati. In generale c'è stata solo qualche pecca ma anche prestazioni ottime come quella di Tagliavento ieri sera a Torino che ha portato a casa una partita difficilissima". L'ex arbitro Massimo Chiesa elogia i suoi colleghi dopo l'ultimo weekend calcistico, ad eccezione forse di Romeo in Roma-Bari e Rocchi in Bologna-Milan.

In Roma-Bari, polemiche per il gol di Juan in sospetto fuorigioco.
'Più che sospetto direi in fuorigioco. Quando Totti calcia la punizione Juan è avanti. Probabilmente l'assistente è piazzato male perché diversamente avrebbe dovuto vedere. L'azione è un po' caotica perché la Roma segna ma contemporaneamente c'è un fallo su Borriello. Gol comunque assolutamente irregolare e da annullare".

Sempre in Roma-Bari c'è un rigore fischiato per fallo di Rinaldo su Borriello e poi sbagliato da Totti e un gol annullato a Borriello per un presunto fallo di mano.

"Il rigore c'è. Giusta anche la decisione di annullare il gol alla Roma: la sensazione è che Borriello controlli la palla con le spalle e che poi la tocchi con il braccio".

Bologna-Milan, arbitra Rocchi. Due gli episodi a favore del Milan: un mancato secondo giallo a Boateng per fallo su Esposito, poi Abbiati, dopo aver perso palla fuori area, colpisce da dietro Ramirez.
"Rocchi non mi è piaciuto, non sta vivendo una grande stagione. L'intervento in takle di Abbiati è scomposto; ci stava il calcio di punizione e il giallo al portiere.
Boateng è un ottimo giocatore, aggressivo, sta dando molta dinamicità al Milan. A volte però, come ieri, è fin troppo aggressivo e rischia di lasciare la squadra in 10. Fa falli non cattivissimi, ma evidenti"

In Lazio-Juve, Storari si è un po' lamentato sul pari biancoceleste per una sospetta carica.

"Per me Storari ha perso il tempo, è uscito male. Le immagini non chiariscono se è stato toccato da un avversario o da un compagno. Tra l'altro il buon Storari con estrema onestà ha dichiarato di aver sbagliato completamente l'uscita. Gol regolare"


Altre Notizie