Calciomercato.com

  • Football Leaks: Sergio Ramos positivo all'antidoping contro la Juve a Cardiff. Controlli irregolari su Ronaldo e altri 9

    Football Leaks: Sergio Ramos positivo all'antidoping contro la Juve a Cardiff. Controlli irregolari su Ronaldo e altri 9

    Nuovi retroscena sul mondo del calcio in arrivo da Football Leaks. Qualche settimana fa era emerso come una stella del mondo del calcio sarebbe stata trovata positiva a dei controlli antidoping. Oggi Der Spiegel fa il nome di quel calciatore: si tratta di Sergio Ramos, difensore e capitano del Real Madrid.

    POSITIVO A CARDIFF - Il numero 4 delle Merengues sarebbe stato trovato positivo in due occasioni: la prima dopo la finale di Champions League del 2017 giocata a Cardiff e vinta dalla squadra di Zidane contro la Juventus, la seconda lo scorso aprile a Malaga, dopo una partita di Liga.

    CASO ARCHIVIATO - Sempre secondo i documenti diffusi da Football Leaks, la Uefa avrebbe già archiviato il caso relativo a Ramos, accettando la spiegazione del giocatore e del medico del Real, secondo cui il difensore si era sottoposto a cure specifiche che avevano alterato il risultato dei test.

    ALTRE IRREGOLARITÀ - Ramos, ma non solo. Sempre nel 2017 ci sarebbero state irregolarità in un controllo antidoping a sorpresa effettuato dalla Uefa su Cristiano Ronaldo, Toni Kroos e altri otto giocatori del Real Madrid, con lo staff medico del club che sarebbe intervenuto per placare una situazione che stava degenerando.

    LA REPLICA DEL REAL MADRID - Il Real Madrid ha pubblicato un comunicato ufficiale sulle notizie diffuse oggi: "In relazione all'informazione pubblicata da Der Spiegel sul nostro capitano, Sergio Ramos, il club dichiara quanto segue: 
    1. Sergio Ramos non ha mai infranto la normativa dei controlli antidoping.
    2. L'Uefa ha richiesto un'informazione puntuale e chiuso il caso immediatamente, come da abitudine, dopo la verifica degli esperti dell'Agenzia mondiale antidoping e della stessa Uefa.
    3. Sul resto del contenunto del citato articolo il club non si pronuncia, vista la pochezza di quest'ultimo". 
     

    Altre Notizie