Calciomercato.com

  • Formula 1: Hamilton 'pensiona' Schumacher, Massa resta alla Ferrari?

    Formula 1: Hamilton 'pensiona' Schumacher, Massa resta alla Ferrari?

    Lewis Hamilton dopo sei anni lascia la McLaren per approdare alla casa tedesca della Mercedes che lo ricoprirà di milioni di euro.Tre anni di contratto per un ingaggio di 19 milioni di euro a stagione e cosa ancora ben più vantaggiosa il pilota inglese potrà sfruttare in toto i suoi diritti d'immagine. Quest'ultimo passo è stato quello decisivo nella scelta di Hamilton che correrà con la Mercedes per le prossime tre stagioni. Sono stati questi argomenti a convincere Lewis Hamilton a scegliere la Mercedes, squadra con la quale correrà dal 2013 al 2015.

    Con questa mossa la casa tedesca ha di fatto scaricato un grande fuoriclasse dell'automobilismo come Michael Schumacher che a 43 anni si trova nuovamente davanti a un bivio: ritirarsi o cercare nuovi stimoli in un'altra scuderia, se mai questa possibilità gli venisse concessa.
     
    Il suo posto alla McLaren sarà preso dal messicano Sergio Perez, che è già salito sul podio tre volte in questa stagione. Perez è stato per molto tempo nel mirino di Luca Cordero di Montezemolo che lo avrebbe voluto alla Ferrari al posto di Felipe Massa. Contestualmente "Il Cavallino" è orientato a confermare il pilota brasiliano, che ha confermato: "Ho buone possibilità di rimanere, sono abbastanza fiducioso e credo che la decisione sarà presa in tempi brevi".
     
     
     

    Altre Notizie