Calciomercato.com

  • Germania vicina alla retrocessione. La Francia vince 2-1 con super Griezmann

    Germania vicina alla retrocessione. La Francia vince 2-1 con super Griezmann

    La Germania perde ancora e nonostante abbia mostrato segnali di netta ripresa cede il passo allo Stade de France, alla Francia che si impone 2-1 e manda la nazionale tedesca a un passo dalla retrocessione nella Serie B della Nations League. I transalpini volano a 7 punti in vetta al girone a +4 dall'Olanda e +6 proprio da una Germania che è condannata all'impresa nell'ultima giornata contro l'Olanda che, però, ha ancora lo scontro diretto con la Francia da disputare.

    Joachim Low cambia il suo 11, lascia in panchina Emre Can e dà grande fiducia a Leroy Sanè autentico mattatore della prima frazione. È lui che si conquista il rigore del momentaneo vantaggio trasformato da Kroos ed è dalle sue accelerazioni che arrivano tutte le numerose palle gol dei tedeschi nel primo tempo. 

    Nella ripresa l'esterno del Manchester City cala e con lui anche la capacità di ripartire della Germania che abbassa lentamente il suo baricentro e subisce la reazione dei francesi. Deschamps ringrazia prima Antoine Griezmann che di testa su cross di Hernandez mette la palla all'incrocio e poi Blaise Matuidi che si conquista un dubbio rigore con uno dei suoi proverbiali inserimenti e consente a Griezmann di siglare la sua doppietta dal dischetto. La Germania ci prova fino all'ultimo, ma un super Pavard e un ottimo Lloris negano il gol a Ginter e Gnabry congelando il risultato sul 2-1 finale e condannano la Germania alla sesta sconfitta all'interno dell'anno solare, un record negativo assoluto nella storia tedesca.

     

    Altre Notizie