Calciomercato.com

  • Francia, UFFICIALE la conferma di Deschamps: come cambia il futuro di Zidane

    Francia, UFFICIALE la conferma di Deschamps: come cambia il futuro di Zidane

    • Redazione CM
    La Francia e Didier Deschamps ancora insieme, lo ha annunciato la federazione francese con un comunicato. Dopo la finale persa contro l'Argentina, l'ex tecnico della Juve avrà ancora una possibilità di rivincere il Mondiale. Deschamps infatti resterà alla guida dei Blues fino al 2026. 

    Una decisione che inevitabilmente interessa anche Zinedine Zidane, il candidato numero uno se Deschamps avesse lasciato la panchina francese. L'ex tecnico del Real Madrid adesso, con il "sogno" Francia svanito o per lo meno rimandato, guarderà con attenzione cosa succederà a Torino. A fine stagione, la Juventus tirerà le somme anche per quanto riguarda la guida tecnica e Zidane resta tra i nomi più caldi per l'eventuale post Allegri. 

    IL COMUNICATO DELLA FEDERAZIONE - "La Federcalcio francese e Noël Le Graët, il suo presidente, sono lieti di annunciare il prolungamento di Didier Deschamps alla guida della squadra francese fino a giugno 2026.

    Nominato il 9 luglio 2012 da Noël Le Graët, Didier Deschamps ha un record eccezionale alla guida della nazionale con 89 vittorie, 28 pareggi e 22 sconfitte in 139 partite, 279 gol fatti e 119 subiti.

    Sotto la sua guida, la squadra francese ha vinto in particolare la Coppa del Mondo 2018, la Nations League 2021, ha raggiunto la finale di Euro 2016 e quella della Coppa del Mondo 2022. Attualmente è al 3° posto in classifica FIFA dove è stata costantemente presente i primi quattro negli ultimi cinque anni.

    Anche Guy Stéphan , assistente di Didier Deschamps, Franck Raviot , allenatore dei portieri e Cyril Moine , preparatore fisico, continueranno la loro missione nella squadra francese."

    Altre Notizie