Calciomercato.com

  • Frattesi, la Nations League cancella ogni dubbio: è pronto per una big, il punto mercato

    Frattesi, la Nations League cancella ogni dubbio: è pronto per una big, il punto mercato

    • Emanuele Tramacere
    Davide Frattesi con il gol segnato oggi all'Olanda, il primo della sua giovane carriera in Nazionale è diventato il 37esimo marcatore diverso della gestione Roberto Mancini. Il centrocampista del Sassuolo, ha chiuso la sua avventura nella final four di Nations League nel migliore dei modi con una marcatura che sognava da tempo, ma, soprattutto con due prestazioni da leader assoluto che non hanno fatto altro che rianimare, ulteriormente, un mercato che attorno a lui ribolle.


    CANCELLATI TUTTI I DUBBI -
    Due partite da 7 in pagella, esattamente il voto dato dai nostri pagellisti. Prima nella purtroppo sfortunata partita con la Spagna il suo apporto in mezzo al campo è stato "di lotta e di governo, è dappertutto. Contiene e si inserisce, firmando anche un bel gol poi annullato per fuorigioco su splendido assist di Jorginho e sfiorando il vantaggio nel secondo tempo con un bel tap in su cross di Dimarco". Oggi contro l'Olanda il gol che corona un'altra prestazione magistrale in cui "In mezzo al campo è ovunque, non lasciando mai respiro alle manovre olandesi. Contiene e si inserisce. In più, se non bastasse, segna anche. Al posto giusto al momento giusto per il 2-0 dell’Italia". Prestazioni al top, nella prima vera vetrina internazionale della sua carriera, una pagina che mancava al CV e che poteva far emergere qualche dubbio in vista di un trasferimento in una big.


    IL PUNTO MERCATO - E invece Frattesi ha fornito un assist clamoroso al suo amministratore delegato, Giovanni Carnevali che, come più volte detto in questi giorni, "non voglio sentire, e non voglio sentire il mio agente finché non ci sarà qualcosa di concreto. Dopo l'estate scorsa ci ho fatto il callo". Già, concreto, ma a che punto sono le trattative per i club che sono interessati al centrocampista italiano? Oggi sono Inter e Juventus i due club che sono in vantaggio su Frattesi. I nerazzurri hanno incontrato più volte Carnevali e hanno individuato anche la contropartita giusta che piace al Sassuolo da inserire nell'affare. I bianconeri tallonano a ruota perché sono diverse le carte che si possono giocare per abbassare il costo dell'operazione con i neroverdi, ma per cui proprio la parte economica potrebbe rappresentare un ostacolo. La Roma è oggi più staccata con Mourinho che ha confermato al giocatore di volerlo in rosa, ma con la necessità di chiudere cessioni entro il 30 giugno che blocca il mercato in entrata anche sfruttando il 30% sulla rivendita che comunque è di proprietà giallorossa. Infine, più indietro, c'è il Milan che incontrerà l'agente del giocatore, ma che ancora non ha in programma summit col Sassuolo e si sa, il mantra della nuova gestione non sarà diverso da quella precedente: se possibile i rossoneri non parteciperanno ad aste.

    @TramacEma

    Altre Notizie