Calciomercato.com

  • L'Inter si complica la vita, ma passa 3-1 a Frosinone e resta sola al terzo posto

    L'Inter si complica la vita, ma passa 3-1 a Frosinone e resta sola al terzo posto

    Va all'Inter il posticipo domenicale della 32esima giornata di Serie A, la 13esima del girone di ritorno, contro il Frosinone. In una sfida fondamentale sia per la corsa Champions dei nerazzurri di Luciano Spalletti che per quella salvezza dei padroni di casa allenati da Marco Baroni a fare e disfare tutto nell'arco dei 90 minuti è stata proprio l'Inter. I nerazzurri, andati in largo controllo nel primo tempo con i gol di Nainggolan e Perisic (su rigore), hanno poi riaperto la gara con una disattenzione clamorosa che ha portato al gol di Cassata nella ripresa. Solo nel finale è arrivato poi il gol di Vecino che ha chiuso la gara sul 3-1 mantenendo invariato il vantaggio di +5 e +6 su Milan e Roma nella corsa Champions.

    PRIMO TEMPO - Ci vogliono 15 minuti all’Inter per trovare le giuste misure in campo e mettere sotto scacco la seppur attenta difesa messa in campo da Baroni. Basta una triangolazione in fascia per mandare al cross sul fondo D’Ambrosio e consentire a Nainggolan di insaccare. Il vantaggio scuote i nerazzurri che guadagnano campo macinano azioni e al 35esimo passano ancora: Chibsah strattona Skriniar in area e convince Massa a fischiare il rigore che Icardi lascia a Perisic per il raddoppio. I nerazzurri vanno anche a un passo dal 3-0, ma al 42’ Sportiello nega il gol a Politano involatosi in solitaria a rete.

    LA RIPRESA - In un secondo tempo in pieno controllo dei nerazzurri e con pochissime occasioni è al primo errore, o meglio alla prima leggerezza in fase di impostazione di Borja Valero che il Frosinone accorcia: Cassata riceve palla al limite da Ciofani e batte un colpevole Handanovic. L’Inter si sveglia, ma ha perso la convinzione e il ritmo del primo tempo. Ciano sfiora il palo su punizione ed è Icardi a non trasformare due clamorose occasioni da gol prima sparando in pallonetto addosso a Sportiello e poi mandando alto di testa a portiere battuto su assist di Keita. Il fortino nerazzurro regge e al 93esimo, in contropiede, è Vecino su assist di Icardi a centrare il 3-1 finale che fa sorridere i nerazzurri. Se l'Inter può festeggiare in ottica terzo posto, il ko rischia invece di condannare il Frosinone che vede oggi la zona salvezza distante 8 punti a sole 6 gare dalla fine.


    DOPO LA PARTITA RESTA SU CALCIOMERCATO.COM PER LEGGERE L'APPROFONDIMENTO DI GIANCARLO PADOVAN PER 100° MINUTO

     
     







     

    Altre Notizie