Calciomercato.com

  • Furia Napoli verso cori razzisti sentiti a Udine e Torino: Juve-Inter senza tifosi?

    Furia Napoli verso cori razzisti sentiti a Udine e Torino: Juve-Inter senza tifosi?

    Ancelotti ha lanciato la sfida aperta, o meglio la trappola perfetta, per il mondo ultras che, puntualmente, non ci ha messo un secondo per cascarci a piè pari, attirando ancora una volta verso di sè non solo l'attenzione di tutto il mondo calcistico italiano, ma anche quello delle istituzioni che, tirate per la giacchetta dall'allenatore del Napoli, questa volta difficilmente potranno chiudere un occhio. I cori di discriminazione territoriale sono una piaga che colpisce il Napoli e la città di Napoli in tutta Italia e questa le sanzioni potrebbero essere estremamente salate.

    SENTITI A UDINE E TORINO - Quasi tutti i quotidiani sportivi nazionali e in particolare quelli partenopei hanno evidenziano questa mattina come nelle gare Udinese-Roma e Juventus-Spal si siano sentiti ancora una volta i classici cori anti-Napoli. A Udine è stato cantato "Vesuvio lavali col fuoco" e a Torino dalla curva della Juventus si è levanto anche qualche coro più sgradevole rivolto anche verso la Fiorentina e Firenze.

    GRAVINA INTERVIENE - Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina non si è nascosto ed ha immediatamente sottolineato come: "il ripetersi di cori con evidente riferimento alla discriminazione territoriale è un comportamento incivile che va condannato e contrastato con determinazione". Per questo prende sempre più piede l'ipotesi di fermare le partite in corsa, ma anche di applicare alla lettera i regolamenti. "Bisogna applicare rigorosamente le norme" ha aggiunto Gravina e per questo, secondo il Mattino se confermata la provenienza dei cori soprattutto per quanto riguarda Juventus-Spal potrebbe essere chiusa per almeno due giornate la curva bianconera (perchè recidiva) arrivando, di fatto, al big match Juventus-Inter con la curva chiusa. Il rischio è concoreto, ora la palla passa al giudice sportivo.

    Altre Notizie