Calciomercato.com

  • Galles-Belgio: le probabili formazioni

    Galles-Belgio: le probabili formazioni

    Il Portogallo è la prima semifinalista degli Europei di Francia. La formazione capitanata da Cristiano Ronaldo ha avuto la meglio, anche se soltanto ai rigori sulla Polonia e si è guadagnata il pass per la semifinale che si disputerà mercoledì 6 luglio e che vedrà i portoghesi affrontare la vincente della sfida fra Galles e Belgio. E' infatti Galles-Belgio il secondo quarto di finale che andrà in scena questa sera allo Stade Pierre Muroy di Lille (calcio d'inizio ore 21) e che vedrà affrontarsi due squadre che per la prima si affrontano in un grande torneo internazionale.

    STATISTICHE - Le ultime tre sfide ufficiali tra queste due squadre hanno prodotto solo tre gol, con il Galles che è rimasto imbattuto contro il Belgio nella doppia sfida di qualificazione (vittoria 1-0 a Cardiff e pareggio 0-0 in Belgio). Il Galles è stato in svantaggio solo per 2 minuti e 31 secondi finora a Euro 2016, mentre il Belgio, dopo aver perso la gara d’esordio contro l’Italia, ha segnato otto gol, più di ogni altra squadra tra quelle ancora in gara a Euro 2016. 

    Ecco le probabili formazioni:
    Galles (5-3-2): Hennessey; Gunter, Chester, A.Williams, B.Davies, N.Taylor; Allen, Ledley, Ramsey; Bale, Vokes.
    Squalificati: nessuno - Diffidati: Davies, Ramsey, Taylor, Vokes

    Belgio (4-2-3-1): Courtois; Meunier, Alderweireld, Denayer, J.Lukaku; Witsel, Nainggolan; Mertens, De Bruyne, Hazard; R.Lukaku
    Squalificati: nessuno - Diffidati: Vertonghen, Meunier, Witsel, Fellaini, Batshuayi

    Altre Notizie