Calciomercato.com

  • Milan, Galliani: 'Difficile il ritorno di Nesta a gennaio'

    Milan, Galliani: 'Difficile il ritorno di Nesta a gennaio'

    L’amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport nel pre partita di Milan-Chievo.
     

    Ha mai visto un giocatore del Milan più forte di El Shaarawy a soli 20 anni?
    "Forse Paolo Maldini. Quando sono arrivato al Milan nel 1986, Maldini aveva 18 anni e stava già giocando da oltre un anno da titolare nel Milan, anche se in un ruolo diverso. El Shaarawy è un grande giocatore però ha soli 20 anni e prima di diventare un campionissimo deve fare dieci anni come sta facendo adesso".

    Ci sono undici punti di ritardo dal terzo posto. Ci credete ancora?

    "Vediamo, parlare adesso di classifica non ha alcun senso, siamo partiti molto male, dobbiamo piano piano recuperare. Mi sembra che abbiamo gli stessi punti che aveva l’Inter l’anno scorso dopo dieci giornate. Succede nelle migliori famiglie".

    Dei senatori che hanno lasciato il Milan, c’è qualcuno che le manca in modo particolare o che servirebbe ancora a questo Milan? E’ possibile un ritorno di Nesta a gennaio?
    "Mi mancano tutti perché sono campioni inarrivabili che hanno fatto la storia del Milan e hanno vinto le cose che tutti sappiamo, ma oggi la linea del Milan non prevede di far ritornare un giocatore di 37 anni. Nesta è un monumento, un giocatore formidabile ma è del 1976 e quindi credo che sia un po’ difficile. Io continuo a dire che questo del Milan è l’anno uno, è finito un ciclo meraviglioso, sappiamo la situazione economico-finanziaria del nostro Paese e dobbiamo essere bravi a far crescere De Sciglio, El Shaarawy, Bojan, che è del 1990. Giochiamo con una squadra molto più giovane e bisogna avere un pochino di pazienza".

    Cosa manca a Pato in questo momento? Può tornare quello di una volta?

    "La storia di Pato è particolarissima. Da quando è stato tesserato, dal gennaio 2008 e fino alla fine dell’anno solare 2009, non ha avuto nessun infortunio muscolare e ha segnato una caterva di gol con una percentuale pazzesca in rapporto ai minuti giocati. Io sono abbastanza ottimista, ieri in allenamento ho visto un Pato che scattava più degli ultimi tempi. Mi sembra che stia riacquisendo il suo sprint, considerando che è ancora giovanissimo, ha appena compiuto 23 anni".


    Altre Notizie