Calciomercato.com

  • Galliani, hai visto? Si vince con le idee, non solo con i fatturati. Ecco le prime due mosse: Berta e Alex

    Galliani, hai visto? Si vince con le idee, non solo con i fatturati. Ecco le prime due mosse: Berta e Alex

    • Matteo Bellan
    Adriano Galliani, co-amministratore delegato del Milan, ha più volte rimarcato nel recente passato l'importanza di avere un fatturato al top per poter competere in Champions League. Questa giustificazione è stata spesso utilizzata dallo storico dirigente rossonero per spiegare il fatto che il Milan non arrivasse fino in fondo alla competizione dall'ormai lontano 2007, quando ci fu la grande rivincita contro il Liverpool nella finale di Atene.

    IL FATTURATO DEL MILAN E' IL DOPPIO DI QUELLO DELL'ATLETICO - L'umiliazione subita dal Milan per mano dell'Atletico Madrid dimostra però che in Europa non si vince solo con i fatturati, ma anche e soprattutto con le idee giuste ed una programmazione seria. Secondo l'ultima Deloitte Football Money League, la classifica mondiale dei fatturati dei club di calcio, nella stagione 2012-2013 il club di via Aldo Rossi ha realizzato ricavi per 263 milioni di euro rispetto ai 120 degli spagnoli. Eppure sul campo si è vista una netta differenza, a favore degli spagnoli, tra le due squadre. Non dimentichiamo poi che i Colchoneros nella Liga contendono la vittoria finale a Real Madrid e Barcellona, club che si trovano ai vertici della classifica Deloitte con fatturati da oltre 480 milioni.

    TUTTI GLI ERRORI DEL MILAN - La società Milan si deve assumere le proprie responsabilità per non essere stata in grado di costruire  una squadra all'altezza della sua storia. Smantellamento (con l'addio dei senatori e della coppia Thiago Silva-Ibrahimovic), assenza di programmazione, sperpero di denaro in giocatori non da Milan ed un continuo richiamo ai successi del passato per mascherare la realtà presente. Questo ha fatto la dirigenza rossonera negli ultimi anni. L'Atletico Madrid ha impartito una lezione importante della quale Adriano Galliani e Silvio Berlusconi dovrebbero prendere coscienza.

    E FORSE NON E' UN CASO CHE IL MILAN PENSI A QUESTO NUOVO DS: LEGGI QUI

    INVECE, IL PRIMO ACQUISTO DEL MILAN IN DIFESA POTREBBE ESSERE:
    LEGGI QUI

     

    Altre Notizie