Calciomercato.com

  • Galliani: 'Monza? Non è colpa nostra, a gennaio faremo un gran mercato. Sul Var e Tagliavento sul gol di Muntari...'

    Galliani: 'Monza? Non è colpa nostra, a gennaio faremo un gran mercato. Sul Var e Tagliavento sul gol di Muntari...'

    L'ex amministratore delegato del Milan Adriano Galliani, oggi al Monza con la stessa carica, ha parlato a Radio Crc: "Nostalgia della lotta Napoli Milan? Moltissima non poca. Ricordo bene Van Basten contro Maradona. Ricordo ancora gli applausi del 1° maggio 1987. Io ho pianto di gioia e per l’emozione. Fu una partita incredibile. Voi avete vinto scudetti prima e scudetti dopo.  Sono sciccherie difficili da ripetere. Ricordo una cena a casa di Silvio Berlusconi con tutta la squadra. Berlusconi è uno straordinario motivatore e ha preparato questa partita con tutti quanti gli altri. Per noi era una partita  straordinaria".

    Sul momento del Monza: "Facciamo una premessa, il club è stato acquisito da Berlusconi a mercato chiuso. Quello che sta accadendo a Monza, quindi, non è demerito nostro. Il mercato riapre il 3 di gennaio e stiamo pensando di rafforzare di molto questa squadra, per provare a realizzare un sogno che dura da molto. Io dico sempre che sono stato 31 anni in prestito al Milan e ora torno nella squadra della mia città".

    Galliani ha poi aggiunto: "Ancelotti contro Allegri chi vince? Juve e Napoli hanno i due migliori organici della Serie A, ma questi organici sono  arricchiti e potenziati dai loro allenatori che sono grandissimi. Li conosco bene e ho molto affetto per loro, credo ricambiato. Credo che la lotta per lo scudetto sia assolutamente fra queste due squadre. Non ho detto Spalletti? Spalletti ha un percorso da ottimo allenatore, ma non ha mai vinto quello che hanno vinto Allegri o Ancelotti. Cosa penso di Sarri? Fenomeno, Fenomeno, Fenomeno. Io sono innamorato degli allenatori che fanno giocare bene le loro squadre.  Vero che l’ho corteggiato".  

    Sul Var: "Ieri per poco non mi è preso un coccolone quando ho visto l’intervista  a Tagliavento, quando ha parlato del gol di Muntari. Mi chiedo come si faccia a criticare il VAR... Metterei anche il challenge come nel tennis, sono tutte cose che migliorano e riducono il numero degli errori.  Mi chiedo perché gli arbitri non dovrebbero essere aiutati".

    Altre Notizie